Da molto non si avevano notizie del famoso biopic sul leader dei Queen, ovvero Freddie Mercury.

Molte interpreti erano stati nominati come possibili protagonisti (Dominic Cooper, Daniel Radcliffe, Ben Whishaw) e altrettanti registi presi in considerazione per dirigere il film (Stephen Frears, Tom Hooper, Dexter Fletcher, David Fincher). Voci in seguito smentite dai membri ancora viventi della celebre band inglese che più di ogni altro hanno l’ultima parola sul progetto.

Sembra che ora il progetto abbia mosso un nuovo passo in avanti. Sacha Baron Cohen, uno dei primi interpreti “provinati” per la parte, avrebbe ceduto alle lusinghe del manager della band Jim Beach per prendere in mano le redini del progetto come interprete, sceneggiatore, produttore e regista.

Durante gli Artist & Management Awards Beach ha dichiarato:

Abbiamo fatto un importante passo avanti convincendo Sacha Baron Cohen a scrivere, produrre, dirigere e pure a prender parte attiva nel cast del film.

Dichiarazione che va in contrasto con quello che il co-fondatore della band Brian May aveva dichiarato in passato, ovvero che non riusciva a dare credibilità a Baron Cohen per una parte simile e che il pubblico probabilmente non avrebbe compreso.

Nessuna conferma invece dal diretto interessato, che, se le cose andassero veramente in porto, si ritroverebbe a dirigere un’opera prima davvero impegnativa.

Vi terremo aggiornati.

 

FONTE: Daily Mail