Sono in corso a Città del Messico le riprese di Spectre, 24esimo episodio della saga di James Bond del quale abbiamo visto poche ore fa il teaser trailer.

Rispetto a quanto capitato con le riprese italiane, il set messicano è stato reso accessibile alla stampa internazionale con una set visit solo parzialmente coperta da embargo (cosa più unica che rara). Addirittura, la stessa pubblicista del film, Heather Callaw, ha descritto ai giornalisti la sequenza d’apertura del film, un colossale inseguimento girato proprio per le strade di Città del Messico. Ricca d’azione, coinvolge un elicottero e migliaia di comparse (ma altre decine di migliaia verranno aggiunte in CGI) e durerà tra i 12 e i 15 minuti:

È l’inseguimento che aprirà il nostro film. Bond ed Estrella (l’attrice messicana Stephanie Sigman) stanno passeggiando in mezzo alla parata del Dia de los Muertos. Si fanno strada tra la folla per poter andare nel loro Hotel.

Estrella vuole portare Bond a letto: entrano nella sua camera, ma Bond guarda fuori dalla finestra. Vede due cattivi che conversano e riesce a impedire che accada una cosa molto brutta, uccidendo uno dei due. L’altro scappa, e così Bond salta fuori dalla finestra e inizia un breve inseguimento, un edificio esplode, entrambi finiscono a terra e da lì inizia il vero inseguimento.

Il personaggio del cattivo si chiama Skiara, è interpretato da Alessandro Cremona, un attore italiano. Quello che abbiamo girato in questi ultimi due giorni è Bond che insegue Skiara lentamente mentre si fanno strada nella parata. Skiara è al telefono e chiede rinforzi, ecco quindi che arriva l’elicottero sulla strada. Atterra, ed è pieno di cattivi. Skiara sale sull’elicottero, Bond lo segue, lancia fuori uno dei cattivi, salta sull’elicottero e i due iniziano a combattere nell’elicottero. Il pilota si chiama Chuck Aaron, è uno stunt. È l’unica persona al mondo che è coperta da una polizza assicurativa per fare giri di 360 gradi con l’elicottero, quindi in questa scena potrete vedere delle scene pazzesche. Ma la sequenza più grande con l’elicottero verrà girata a 10 ore da qui, a un’altitudine molto più elevata.

Nelle riprese di oggi ci sono 1500 comparse. Si sono messe in fila alle 4.30 del mattino in un enorme centro congressi dove le abbiamo truccate nell’arco di una, due ore e mezza.

Non è tutto: sono infatti disponibili una serie di immagini ufficiali scattate a Città del Messico. Potete vederle qui sotto:

 

 

Un messaggio criptico dal passato di Bond porta l’agente 007 a seguire una pista per smascherare una minacciosa organizzazione. Mentre M lotta contro le forze politiche per tenere in vita i servizi segreti, Bond tenterà di aggirare numerosi inganni e svelare la terribile verità che si cela dietro SPECTRE.

Nel cast Daniel Craig (James Bond), Rory Kinnear (Tanner), Ben Whishaw (Q), Naomi Harris (Moneypenny), Ralph Fiennes (M). I nuovi volti saranno invece Andrew Scott (che sarà Denbigh, membri dell’MI6), Dave Bautista (Mr. Hinx), Monica Bellucci (Lucia Sciarra), Lea Seydoux (Madeleine Swann), Christoph Waltz (Oberhauser).

Prodotto da Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, della EON Productions, per la MGM e la Sony Pictures Entertainment, il film verrà diretto da Sam Mendes su una sceneggiatura di John Logan e uscirà il 23 ottobre 2015 in UK e il 6 novembre negli USA.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella scheda!

Fonte: Collider