Contro ogni aspettativa, Hugh Jackman ha annunciato che il suo addio definitivo a Wolverine potrebbe essere davvero vicino.

L’attore ha infatti postato su instagram una foto ritraente gli iconici artigli in adamantio assieme alla caption “Wolverine…One Last Time”.

A questo punto non è chiaro se l’ultimo film sarà X-Men: Apocalypse (le cui riprese partiranno a brevissimo) o il solo movie che sarà girato l’anno prossimo, ma la seconda opzione è decisamente più probabile. La pellicola diretta da James Mangold ha una release fissata dalla 20th Century Fox per il 3 marzo 2017.

Sebbene negli ultimi mesi fosse apparso mosso da nuova linfa, l’attore non ha mai fatto mistero della sua crescente difficoltà a mettere su la massa muscolare necessaria per interpretare l’iconico mutante. Ricordiamo le sue parole più recenti:

Ogni volta che interpreto Wolverine, voglio sempre essere in una forma migliore di quella che avevo quando l’ho interpretato l’ultima volta. Non credo nella stagnazione, ma nel ciclo naturale, che significa che o vai avanti e ti avvicini a qualcosa, o torni indietro. Ogni volta che interpreto Wolverine voglio andare avanti, sia fisicamente che emotivamente.

So che prima o poi affideranno la parte a un altro attore… sarei felice, in realtà, se trovassero un nuovo attore. Significherebbe che il ruolo è diventato iconico.

 

WOLVERINE …ONE LAST TIME. HJ

Una foto pubblicata da Hugh Jackman (@thehughjackman) in data: