È ancora Cenerentola a trionfare al box-office italiano: il film Disney vince il weekend per la terza volta consecutiva e raccoglie altri 1.4 milioni di euro, ottenendo la seconda media per sala e portandosi a un totale di ben 12.6 milioni di euro. Un vero successo che verrà sconfitto solo dall’uscita di Fast & Furious 7 tra qualche giorno.

Seconda posizione per L’Ultimo Lupo: il film distribuito da Notorious Pictures apre con la miglior media per sala e incassa 901mila euro complessivi.

Al terzo posto apre Home – a Casa, con 681mila euro. Il risultato non è particolarmente soddisfacente (il film è uscito in più sale dell’Ultimo Lupo), ma le vacanze di Pasqua dovrebbero rappresentare un’ottima occasione per recuperare.

Scende al quarto posto The Divergent Series: Insurgent, con 670mila euro e un totale di 2.3 milioni di euro, pari a quanto incassato complessivamente da Divergent l’anno scorso.

Quinta posizione per Ma Che Bella Sorpresa, che incassa 546mila euro e sale a 4.5 milioni di euro, mentre apre al sesto posto La Famiglia Belier, con 546mila euro.

Al settimo posto si piazza Latin Lover, con 472mila euro e un totale di 1.5 milioni di euro, mentre scende all’ottavo posto Focus – Niente è Come Sembra, con 294mila euro e un totale di cinque milioni di euro.

Chiudono la classifica due nuove uscite: Ho Ucciso Napoleone, con 279mila euro, e French Connection, con 145mila euro.

Da notare lo scivolone al dodicesimo posto di La Solita Commedia – Inferno: la commedia di Biggio e Mandelli firmata Warner Bros. incassa altri 117mila euro per un totale di soli 738mila euro.