Poche ore dopo l’annuncio che Vincent D’Onofrio sarà il villain del remake dei Magnifici Sette diretto da Antoine Fuqua, la Sony ha fissato ufficialmente la data d’uscita della terza collaborazione tra il regista di Training Day e Denzel Washington.

ERC Box Office riporta infatti che i piani della compagnia sono di far uscire il film durante il weekend dedicato a Martin Luther King Jr., più precisamente il 13 gennaio 2017.

Le riprese inizieranno a metà maggio in Louisiana. Nelle prossime settimane verranno annunciati gli altri attori che interpreteranno i Magnifici 7 oltre a Washington, Chris Pratt e Ethan Hawke.

Scritto da Nic Pizzolatto (True Detective) con revisioni di John Lee Hancock, il film era in sviluppo da diversi anni ma ora è entrato concretamente in pre-produzione ed è un remake del Western del 1960 diretto da John Sturges e Yul Brynner, a sua volta un remake dei Sette Samurai di Kurosawa.

Ambientato appena dopo la Guerra Civile, il film racconta le vicende di una cittadina minacciata da un barone dell’estrazione dell’oro e dai suoi scagnozzi. La vedova (Bennett) di una delle loro vittime ingaggia un cacciatore di taglie (Washington) per liberare la cittadina. Questi cercherà altri sei uomini per aiutarlo.