Secondo quanto riportato da Deadline Rachel Weisz affiancherà il premio Oscar Colin Firth nel biopic dedicato a Donald Crowhurst, velista inglese morto tragicamente in mare nel 1969.

La pellicola verrà diretta da James Marsh (La Teoria del Tutto) e si baserà su una sceneggiatura di Scott Z. Burns (The Bourne Ultimatum, Contagion).

Crowhurst è stato un marinaio inglese che nel 1968 entrò nella World Yacht Race nel tentativo di circumnavigare il globo. Mentre era intento a fronteggiare 9 mesi di solitudine l’uomo iniziò a comunicare false posizioni nel tentativo di ingannare il pubblico, cosa che alla fine lo portò alla pazzia ed infine al suicidio. Già nel 2007 venne realizzato un documentario intitolato Deep Water che ripercorreva la storia del velista britannico.

Per il ruolo di Chiara, vedova di Crowhurst costretta ad allevare quattro figli da sola, prima di Rachel Weisz, venne considerata anche Kate Winslet.

Scott Z. Burns produrrà il progetto insieme a Pete Czernin e Graham Broadbent della Blueprint Pictures e a Nicolas Mauvernay e Jacques Perrin della Galatee. Secondo la BBC Films e Studio Canal le riprese del film inizieranno questa primavera.