Che Fast & Furious 7 fosse pronto a battere record si sapeva già da settimane: il tracking parlava ormai da tempo di un debutto intorno ai 110-115 milioni di dollari, il miglior esordio di sempre nel mese di aprile.

Ma ora, grazie alle prime stime sugli incassi di venerdì, tutte le proiezioni sono state riviste al rialzo: il film ha infatti incassato la bellezza di 67,3 milioni di dollari venerdì (incluse le anteprime di giovedì sera). Entro domenica sera, quindi, la pellicola dovrebbe sfiorare i 150 milioni di dollari: il miglior debutto per un film in Nordamerica dall’autunno del 2013 (quando La Ragazza di Fuoco incassò 158 milioni). Tra mercoledì e giovedì la pellicola ha incassato circa 60 milioni di dollari, per cui entro domenica sera dovrebbe raggiungere i 300 milioni in tutto il mondo.

Ricordiamo che si tratta della release più ampia di sempre per la Universal Pictures: oltre 4.000 cinema negli USA e oltre 10.500 schermi in 63 Paesi (uscirà più avanti in Cina, Russia e Giappone). È anche il film con la più ampia distribuzione di sempre in formato IMAX, unico formato “premium” a condizionare il box-office (è infatti in 2D).

Vi terremo aggiornati!

Fonte: THR, Variety