Oggi come oggi notizie simili non stupiscono più di tanto: i brand dei franchise più potenti e imponenti del mondo sono presi di mira dalle major hollywoodiane per poter poi sviluppare dei lungometraggi sui suddetti prodotti, basti pensare a i LEGO, o Battleship, Transformers e G.I. Joe.

Ora, secondo Deadline sarebbe arrivato il turno anche della pasta modellabile Play-Doh. Secondo il sito infatti la 20th Century Fox starebbe collaborando con la Hasbro per sviluppare un lungometraggio basato esattamente su questa rinomata pasta modellabile per bambini.

Così recita il sito ufficiale della Hasbro riferito alla Play-Doh:

La missione del marchio Play-Doh è quella di scatenare l’immaginazione dei bambini ed ispirare creatività nella loro vita. I bambini possono così godere di un divertimento tattile contribuendo a sviluppare le abilità motorie.

Dal 1955, data di creazione del prodotto, sono state prodotte più di 950 milioni di libbre di Play-Doh e 100 milioni di barattoli sono sempre in costante produzione ogni anno.

In ogni caso, sempre secondo Deadline, si potrebbe prospettare un progetto alquanto interessante visto che ha attirato lo sguardo di un regista come Paul Feig (Le Amiche della Sposa e prossimo regista del “reboot al femminile”di Ghostbusters), che potrebbe essere coinvolto sia nelle sceneggiatura che direttamente nella regia.

Vi terremo aggiornati.