Pasquetta al cinema per molti italiani, e la conferma in cima alla classifica è ovviamente Fast & Furious 7, che ieri ha sfiorato gli 1.6 milioni di euro. La pellicola di James Wan sale quindi a 9.2 milioni di euro complessivi da mercoledì scorso (quando si sono tenute le anteprime serali), e diventa già il terzo miglior risultato della saga. Tra pochi giorni diventerà il primo, battendo i 12.8 milioni di euro del sesto episodio.

Seconda posizione per Home – A Casa: come prevedibile, la pellicola è stata la più scelta dalle famiglie che non si sono recate in gita, incassando 290mila euro e salendo quindi a 1.9 milioni di euro (decisamente poco per un film d’animazione nel periodo di Pasqua).

Scende al terzo posto Cenerentola, con 268mila euro e 14.1 milioni di euro complessivi, seguito da L’Ultimo Lupo, con 268mila euro e 2.3 milioni di euro complessivi. Scende al quinto posto Into the Woods, con 240mila euro e 1.1 milioni di euro: niente male per una pellicola uscita a mesi di distanza rispetto agli Stati Uniti e sulla quale la Disney puntava chiaramente poco (per la competizione con la stessa Cenerentola).

Al sesto posto troviamo La Famiglia Belier (196mila euro, 1.6 milioni complessivi), seguito da La Scelta (171mila euro, 645mila euro complessivi), Ma Che Bella Sorpresa (93mila euro, 5 milioni complessivi), Insurgent (62mila euro, 2.8 milioni complessivi). Chiude la classifica Latin Lover con 52mila euro e 1.9 milioni di euro complessivi.