In attesa di Avengers: Age of Ultron il film del momento al box office è Fast & Furious 7. Sono più di 500 i milioni di dollari già arrivati nelle casse della Universal in una manciata di giorni tanto che l’obbiettivo del miliardo di dollari worldwide è quasi scontato.

Ma la pellicola diretta da James Wan non si limita a scalare le vette dei botteghini dato che è la dominatrice anche di un un’altra chart, ben poco gradita dagli studi di Hollywood: quella delle pellicole più piratate. Fin dall’uscita nelle sale avvenuta lo scorso giovedì, Fast & Furious 7 è stato scaricato ben 2.6 milioni di volte dai network torrent, nonostante il fatto che le copie circolanti nei circuiti pirata siano peraltro di file camcorded di qualità pessima.

Si tratta di un numero letteralmente impressionante e per capirlo basta fare un raffronto con i download illegali di altre pellicole di successo avvenuti nello stesso lasso di tempo, quello a ridosso del week end di uscita: Cinquanta Sfumature di Grigio è stato scaricato circa 300.000 volte, mentre Guardiani della Galassia “solo” 200.000 volte.

La Top Five delle nazioni in cui Fast & Furious 7 ha trionfato in materia di torrent è la seguente: India (578.000 download), Pakistan (321.000), China (289.000), U.S.A. (251.000) e U.K. (101.000).

Questa la sinossi ufficiale di Fast & Furious 7:

Sulla scia del successo mondiale dell’inarrestabile franchise basato sulla velocità, Vin Diesel, Paul Walker e Dwayne Johnson guidano il ritorno del cast di Fast & Furious 7.

James Wan dirige questo capitolo della saga di grande successo che accoglie anche il ritorno dei favoriti Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Elsa Pataky e Lucas Black. A loro si uniscono star internazionali nuove al franchise tra cui Jason Statham, Djimon Hounsou, Tony Jaa, Ronda Rousey e Kurt Russell. Neal H. Moritz, Vin Diesel e Michael Fottrell tornano alla produzione del film scritto da Chris Morgan.

Fast & Furious 7 è uscito il 3 aprile negli USA, in Italia il 2 aprile.