Durante gli incontri con la stampa per il lancio di Avengers: Age of Ultron, Kevin Feige ha rilasciato a Collider alcune dichiarazioni sul prossimo film di Spider-Man, che produrrà per la Sony Pictures in collaborazione con i Marvel Studios, e che sarà integrato all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel.

Nei giorni successivi all’annuncio si era diffuso il rumour secondo cui l’Uomo Ragno potesse non avere più il volto di Peter Parker, ma di un altro personaggio, potenzialmente Miles Morales.

Ebbene, Feige ha confermato che invece sarà un Peter Parker giovanissimo:

Per quanto riguarda l’età dell’attore che cercheremo, non saprei. Ma l’età che avrà il nostro Peter Parker sarà 15-16 anni.

Sarà quindi un teenager, uno studente del liceo, proprio come in Spider-Man e in The Amazing Spider-Man:

Vogliamo che Peter Parker vada al liceo. Sebbene ci siano stati cinque film di Spider-Man, ci sono ancora tantissime cose dei fumetti che non sono state portate sul grande schermo. Non parlo solo di personaggi o villain, ma di aspetti del suo carattere. Il più importante è quello dell’essere giovane e sentirsi emarginato prima dell’incidente, e del diventare poi il ragazzo che indossa una maschera, svolazza tra i grattacieli e combatte i cattivi e non sta zitto un secondo. È una cosa sulla quale vogliamo giocare, siamo eccitatissimi a riguardo.

[…]

Penso che sia stato a metà del primo film che si è diplomato. E alla fine del secondo film di Marc Webb, si è diplomato. Tuttavia alcune delle mie storie preferite dell’Uomo Ragno sono ambientate negli anni del liceo. Vogliamo esplorare quello. Inoltre questo lo renderà completamente diverso da tutti i personaggi dell’Universo Cinematografico Marvel, un altro aspetto che vogliamo esplorare: il fatto che sia qualcosa di unico, quando viene messo a confronto con gli altri personaggi.

Al momento non sappiamo chi interpreterà il nuovo Uomo Ragno, né chi dirigerà il nuovo film di Spider-Man, in uscita il 28 luglio 2017. Il personaggio debutterà tuttavia in Captain America: Civil War, le cui riprese inizieranno presto, quindi è lecito immaginare che le notizie sul casting si diffonderanno prossimamente. Vi terremo aggiornati!

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo topic del Forum Supereroi!