Come noto, Joss Whedon non dirigerà il kolossal in due parti Avengers: Infinity War. In un primo momento, dopo il successo del primo Avengers, Whedon aveva firmato un contratto che lo legava a livello creativo ai Marvel Studios fino a quest’anno e che includeva lo sviluppo di due sequel. Negli anni successivi i piani sono cambiati, e il secondo sequel è stato diviso in due parti: a dirigerlo saranno Anthony e Joe Russo, che al momento stanno scrivendo la sceneggiatura dei film, la cui uscita è fissata per il 2018 e il 2019.

Whedon spiega ora a EW il motivo per cui non si occuperà del kolossal:

Ogni film che ho realizzato è sempre stato un grande progetto d’insieme, di proporzioni sempre crescenti. Le carte in tavola sono tantissime, e con infinity War le proporzioni diventeranno ancora più enormi. Non sarei in grado di dare ciò che sarebbe necessario per fare quel film. Largo ai giovani, il gioco è loro.

Tra Avengers, Agents of S.H.I.E.L.D. e Avengers: Age of Ultron, Whedon è coinvolto nei progetti dei Marvel Studios ormai da anni e a quanto pare non si sente in grado di dare il meglio di sè per un progetto così colossale come Infinity War. Largo ai giovani, quindi, e cioè Anthony e Joe Russo…