Dopo le dichiarazioni di ieri sera a Collider, ecco arrivare nuovi dettagli sullo Spider-Man che vedremo in Captain America: Civil War e in un nuovo film prodotto da Sony e Marvel Studios in uscita nel 2017.

Feige ha parlato con Crave Online e ha confermato che non verranno raccontate per la terza volta (dopo Spider-Man e The Amazing Spider-Man) le origini dell’Uomo Ragno:

Nel caso di Spider-Man, dove ci sono già stati due racconti sulle sue origini nell’arco di 13 anni, finiremo per dare per assodato che la gente le conosca e ne conosca i dettagli. Non sarà una storia sulle sue origini. Ma da grandi poteri derivano grandi responsabilità. È un concetto intrinseco di questo personaggio. Vogliamo rivelare questo aspetto in modi diversi, e passare più tempo focalizzandoci su questo giovane teenager che va al liceo e deve affrontare i suoi poteri e i problemi che ne derivano.[…] Vogliamo esplorare la sua energia nervosa, il suo infastidire i criminali non solo con i suoi poteri ma anche con la sua parlantina.

Questo significa che in Civil War incontreremo uno Spider-Man in azione già da qualche tempo:

C’è un ragazzino che da qualche tempo si aggira per New York City con un costume da Uomo Ragno fatto in casa, nell’Universo Cinematografico Marvel. Semplicemente, nessuno lo sa ancora.

La cosa è coerente con alcune mail trapelate durante il leak Sony, dove si parlava del fatto che Tony Stark avrebbe dato a Peter Parker un costume da Uomo Ragno tutto nuovo, in Civil War. Un costume che, a quanto pare, è già stato progettato:
Sono stato coinvolto maggiormente nei film di Raimi che in quelli di Webb, e penso che avessero fatto un ottimo lavoro sul costume. Detto questo, abbiamo già progettato il nostro costume ed è molto diverso da tutti i costumi visti finora. Il nostro è il classico Spidey, vedrete.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo topic del Forum Supereroi!

Al momento non sappiamo chi interpreterà il nuovo Uomo Ragno, né chi dirigerà il nuovo film di Spider-Man, in uscita il 28 luglio 2017. Il personaggio debutterà tuttavia in Captain America: Civil War, le cui riprese inizieranno presto, quindi è lecito immaginare che le notizie sul casting si diffonderanno prossimamente. Vi terremo aggiornati!