In occasione della conferenza stampa di Avengers: Age of Ultron, che si è tenuta alcune ore fa a Los Angeles, il produttore Kevin Feige ha mostrato ai presenti il nuovo trailer di Ant-Man, che debutterà al cinema allegato alla pellicola di Joss Whedon.

La nuova preview, accolta molto calorosamente dal pubblico, sarà disponibile online nella giornata di domani. Nel frattempo il producer ha parlato con Slashfilm dell’importanza giocata dal cinecomic di Peyton Reed all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel.

Queste le sue parole:

Civil War è l’inizio della Fase 3, mentre Ant-Man rappresenta una conclusione diversa della Fase 2, perchè ha le sue radici nell’Universo Cinematografico Marvel. Ci sono nuovi personaggi, si capisce il rapporto tra Hank Pym e tutto l’universo in generale nel corso degli anni. Allo stesso tempo, il film usa lo stesso filo conduttore di Age of Ultron in termini di supereroi che provengono da posti inaspettati. Che si tratti di una prigione – come nel caso di Scott Lang – o di un paese dell’Europa dell’Est, come Wanda e Pietro. Per di più, l’atteggiamento di Hank Pym nei confronti dei Vendicatori, e dello S.H.I.E.L.D., è molto più cosciente dopo gli eventi di Age of Ultron e, in un certo senso, prima di quelli di Civil War.

L’uscita di Ant-Man è fissata al 17 luglio 2015, in Italia al 12 agosto 2015.

Nel cast del film Paul Rudd (che sarà Scott Lang, ovvero Ant-Man), Michael Douglas (che sarà il Dr. Hank Pym), Evangeline Lilly (Hope Van Dyne, figlia di Hank Pym) e Corey Stoll (Calabrone). Al loro fianco John Slattery (Howard Stark), Judy Greer, Abby Ryder Fortson, Bobby Cannavale, Michael Pena, David Dastmalchian, Wood Harris e il rapper e attore T.I. (Clifford Joseph Harris Jr.).
Questa la sinossi ufficiale:

Dotato della sorprendente abilità di restringersi e al contempo accrescere la sua forza, il truffatore Scott Lang deve assecondare il suo eroe interiore e aiutare il suo mentore, il Dr. Hank Pym, a proteggere il secreto che si cela dietro la sua spettacolare tuta di Ant-Man da una nuova proliferazione di minacce. Intralciati da ostacoli apparentemente insormontabili, Pym e Lang devono escogitare e mettere in atto un piano per salvare il mondo.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum supereroi.