In un’intervista con Collider durante la promozione di Avengers: Age of Ultron, Scarlett Johansosn è tornata a parlare della possibilità di un film interamente dedicato a Vedova Nera.

Naturalmente ne ho parlato con Kevin [Feige]. Ne abbiamo già discusso a lungo, e credo che anche lui voglia vederne uno. Credo di poter parlare anche a suo nome, ma questo è tutto per il momento. Il personaggio è utilizzato in maniera molto intelligente in questo universo, anche se io e Kevin condividiamo la stessa visione in merito a quella che potrebbe essere una serie di film a se stante.

Dopo il successo di Lucy, l’attrice sarebbe perfettamente in grado di reggere un film solo sulle sue spalle.

Credo ci sia spazio per un film indipendente. Il personaggio ha una storia di origini molto ricca; io sono stata fortunata ad aver avuto la possibilità di costruire un personaggio con un mucchio di strati per poi iniziare a toglierne uno dopo l’altro. Ho avuto la possibilità di crescere con il personaggio mentre il personaggio cresceva con me.

L’attrice ha confermato che, dopo esser entrata nel franchise di Captain America, il suo contratto è stato rinegoziato, e che continua ad evolvere in base al desiderio dei fan.

A giudicare dalle sue parole, comunque, sembra che il suo addio all’Universo Cinematografico Marvel sia piuttosto lontano.

Con la Marvel ho un ottimo rapporto. La cosa da apprezzare è che nessuno di loro vuole constringerci a lavorare a questi film se non c’è voglia da parte nostra. Quindi anche se sei sotto contratto non devi sentirti in alcun modo bloccato da manette dorate. Io senza dubbio continuerò a esserci, e questo perchè c’è stato un ottimo riscontro. E poi, insomma, è sempre bello tornare in quella tuta aderente.