L’acclamato documentario Marwencol firmato da Jeff Malmberg e uscito nel 2010 diventerà un film di narrazione grazie a Robert Zemeckis e alla Universal Pictures.

Già due anni fa trapelava online la notizia riguardante Zemeckis e questo adattamento, ora, The Wrap, sostiene anche che Steve Carell è stato ingaggiato dalla Universal per prendere parte al cast (probabilmente come protagonista).

Il documentario racconta la storia di Mark Hogancamp, un uomo che dopo esser stato in coma per 9 giorni a causa dell’aggressione da parte di cinque ragazzi, si è risvegliato senza memoria. Così, nel tentativo di far fronte al trauma, l’uomo ha iniziato a costruire un mondo in scala 1:6 ambientato in un villaggio nel Belgio durante la Seconda Guerra Mondiale, dando vita a figure di se stesso, dei suoi amici e dei suoi aggressori attraverso delle bambole.

La pellicola verrà adattata da Caroline Thompson (Edward mani di forbice) e sarà prodotta dalla ImageMovers di Zemeckis. Jeff Malmberg sarà il produttore esecutivo.

Qui sotto trovate il trailer del documentario del 2010: