Forse non a tutti è ben chiaro il volto di David Dastmalchian ma per chi non lo sapesse Dastmalchian è un attore americano conosciuto soprattutto per essere stato uno scagnozzo del Joker in Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan.

La peculiarità di questo attore è che è uno dei pochi ad aver preso parte ad entrambi gli universi cinematografici delle major fumettistiche, ovvero DC e Marvel.

Presente alla premiere americana di Avemgers: Age of Ultron, Dastmalchian ha avuto modo di parlare del suo ruolo in Ant-Man, cinecomic Marvel in arrivo nelle nostre sale ad agosto:

È un grande onore per me far parte del film. È piuttosto eccitante il fatto di aver lavorato in entrambi i mondi. Un produttore [Marvel] mi ha fatto notare subito che ho preso parte ad entrambi gli universi. Non posso ancora rivelare se il mio personaggio sia buono o cattivo ma posso dirvi che si chiama Kurt e fa parte di un team lavorativo insieme a Michael Pena, meraviglioso attore che interpreta Luis e T.I., che interpreta Dave. Il nostro ruolo in questa avventura non è ancora stato rivelato pubblicamente, ma è piuttosto divertente.

Ironizzando sulla sua appartenenza ai due mondi cinematografici gli è stato poi chiesto chi avrebbe vinto, secondo lui, in un ipotetico scontro tra Ant-Man e Batman:

Oh, Ant-Man avrebbe sicuramente preso a calci nel sedere Batman!

Qui di seguito la video intervista di Entertainment Tonight:

 

L’uscita di Ant-Man è fissata al 17 luglio 2015, in Italia al 12 agosto 2015.

Nel cast del film Paul Rudd (che sarà Scott Lang, ovvero Ant-Man), Michael Douglas (che sarà il Dr. Hank Pym), Evangeline Lilly (Hope Van Dyne, figlia di Hank Pym) e Corey Stoll (Calabrone). Al loro fianco John Slattery (Howard Stark), Judy Greer, Abby Ryder Fortson, Bobby Cannavale, Michael Pena, David Dastmalchian, Wood Harris e il rapper e attore T.I. (Clifford Joseph Harris Jr.).

Questa la sinossi ufficiale:

Dotato della sorprendente abilità di restringersi e al contempo accrescere la sua forza, il truffatore Scott Lang deve assecondare il suo eroe interiore e aiutare il suo mentore, il Dr. Hank Pym, a proteggere il secreto che si cela dietro la sua spettacolare tuta di Ant-Man da una nuova proliferazione di minacce. Intralciati da ostacoli apparentemente insormontabili, Pym e Lang devono escogitare e mettere in atto un piano per salvare il mondo.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum supereroi.

 

 FONTE: ET