Da fine 2015 sarà possibile volare (platonicamente parlando) su R2-2D, l’iconico droide della saga di Star Wars (apparirà anche in Star Wars: Il Risveglio della Forza, come abbiamo visto nel nuovo trailer).

Ma entriamo nel dettaglio: durante la Star Wars Celebration tenutasi a Anaheim, California, oltre al materiale che già abbiamo visionato in rete (qui trovate il recap dettagliato del panel), la Disney ha presentato in anteprima anche uno speciale accordo che legherà la major alla ANA Airlines (All Nippon Airways) per cinque anni.

Grazie a tale accordo alcune grandi icone della saga di Guerre Stellari saranno realizzate sulle fiancate degli aerei di linea della compagnia (come era già successo con la trilogia de Lo Hobbit e la Air New Zealand). Nel panel erano presenti delle riproduzioni accurate della prima di queste iniziative. Nel materiale promozionale possiamo vedere il primo di questi progetti che ha per protagonista R2-D2 con tutte le sue caratteristiche impresse sulle fiancate di un aeromobile 787-9 Dreamliner.

Qui di seguito tutto il materiale trapelato online:

 

 

 

 

 

 

LOTR did it first. But now it’s STAR WARS turn with Ana airlines Un video pubblicato da Steve Weintraub (@colliderfrosty) in data:

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Episodio VII è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

FONTE: Collider, CNN