Intervenendo al Tribeca Film Festival, Harvey Weinstein ha svelato di aver già visto una quarantina di minuti di The Hateful Eight, e che il risultato è “la quintessenza di Quentin Tarantino”.

Il produttore, durante una conversazione con il pubblico della durata di circa un’ora, ha spiegato che il film è “speciale, divertente, acuto, originale, audace e molto, molto buono”. Ovviamente trattandosi di un film della Weinstein Company era difficile immaginare che potesse trapelare qualcosa di negativo dalla sua bocca, ma alcuni dettagli emersi sono piuttosto interessanti. “Girando in pellicola a 70mm, Tarantino non sta facendo alcun compromesso,” ha aggiunto Weinstein, spiegando che il regista ha voluto utilizzare neve reale anziché neve sparata, un vero problema visto che non c’era molta neve nella zona di Telluride (Colorado) durante le riprese: “Chiunque non crede nei cambiamenti climatici dovrebbe venire sul set con noi. Stiamo vicini a Telluride, dove di solito nevica incessantemente, e quest’anno non ha nevicato”.

Weinstein ha anche commentato la passione di Tarantino per la tradizionale pellicola in un’industria che sta rapidamente passando al digitale:

C’è una differenza. Quando abbiamo fatto The Master con Paul Thomas Anderson, abbiamo notato una grande differenza tra la proiezione in pellicola a 70mm, quella in digitale e quella in pellicola a 35mm. È una sensazione proprio diversa. Il digitale, certo, è più veloce e meno costoso, ma non è la pellicola. Christopher Nolan e Quentin sono all’avanguardia in questo senso.

Ambientato nel nevoso Wyoming qualche anno dopo la fine della Guerra Civile, il film ruota attorno alle tensioni che si creano in un gruppo di persone rimaste intrappolate in un saloon dopo che una tempesta di neve ha divelto la loro diligenza. Il gruppo include due cacciatori di taglie, un soldato Confederato rinnegato, uno sceriffo, una prigioniera (Leigh), l’autista.

Nel cast del film Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Demian Bichir, Tim Roth, Michael Madsen, Bruce Dern, Channing Tatum.

La pellicola, girata in 70 mm, dovrebbe uscire nelle sale entro il 2015, secondo la volontà della Weinstein Company.

Fonte: THR