In una recente videointervista con IGN, il produttore e sceneggiatore Simon Kinberg ha parlato dell’Universo Cinematografico Condiviso degli X-Men e di come si evolverà nei prossimi anni. Sappiamo infatti che sono in lavorazione più o meno avanzata X-Men: Apocalypse, Deadpool, Wolverine 3 e Gambit, e nell’intervista Kinberg ha confermato che i tre film saranno “consapevoli l’uno dell’altro”, e quindi includeranno dei collegamenti più o meno evidenti, con gli eventi di un film che potrebbero avere ripercussioni sugli altri (“Le cose che accadranno in un film verranno riconosciute e prese in considerazione negli altri”).

Non è tutto: secondo Kinberg, gli eventi di X-Men: Apocalypse cambieranno per sempre la storia dell’Universo Cinematografico degli X-Men:

Ciò che succede alla fine di Apocalypse avrà un impatto sulla Storia. Un po’ come è accaduto con X-Men: Giorni di un Futuro Passato. Nel 1973 di quel film, il mondo è diventato consapevole dell’esistenza dei mutanti, uno stadio da football è stato piazzato sopra la Casa Bianca. Non è più la Storia come la conosciamo noi! Sono eventi di cui si terrà conto nei prossimi film, eventi che entrano a far parte della complicata storia del mondo degli X-Men.

Non è chiaro cosa ciò possa significare, ma sappiamo che nel film saranno presenti moltissimi eroi, e che per alcuni di essi sarà anche l’ultimo episodio (Jennifer Lawrence prima di tutti). Ci saranno anche tante piccole strizzate d’occhio ai fan:

Io, Bryan Singer, Lauren Shuler Donner siamo dei grandi fan degli X-Men. Quindi i fan possono aspettarsi tanti piccoli riferimenti, easter egg e sorprese in ciascuno dei prossimi film.

Nessun commento, invece, sulla notizia che ha sconvolto molti fan in queste settimane, e cioè che Wolverine 3 sarà l’ultimo film in cui Hugh Jackman interpreterà Logan.

 

 

X-Men: Apocalypse sarà ambientato 10 anni dopo i fatti di Giorni di un Futuro Passato (gli anni ottanta), e vedrà il ritorno di James McAvoyRose ByrneMichael FassbenderJennifer Lawrence, Evan Peters e Nicholas Hoult. Tra le new entry, Oscar Isaac (Apocalisse), Alexandra Ship (Tempesta), Ben Hardy (Angelo), Tye Sheridan (Ciclope), Olivia Moon (Psylocke) e Sophie Turner (Jean Grey).

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Scritto da Bryan Singer assieme a Dan Harris e Michael Dougherty (X-Men 2), X-Men: Apocalypse arriverà il 26 maggio 2016.