Intervistato da SuperHeroHype, il giovane Kodi Smit-McPhee ha parlato di come si sta preparando a vestire i panni di Nightcrawler in X-Men: Apocalypse, in particolare in riferimento all’interpretazione di Alan Cumming in X-2:

Ovviamente non cercherò di evitare di pensare alla sua interpretazione, ma non la terrò nemmeno in mente. Cercherò di far sì che sia tutto più naturale. È l’universo Marvel degli X-Men, e ci sono molte persone che hanno aspettative enormi. Ho fatto molte ricerche su tutti quelli che l’hanno interpretato, ho letto i fumetti, visto i cartoni animati e le interpretazioni in live-action. Ho seguito la storia di Nightcrawler. È un onore per me interpretarlo, e sono grato a chi mi ha scelto. Non vedo l’ora!

Smit-McPhee ha rivelato di essere sempre stato la prima scelta di Singer per la parte, spiegando poi perché il personaggio verrà introdotto ora anziché in Giorni di un Futuro Passato:

Penso che Bryan abbia detto che pensava non fosse il momento giusto. C’erano già troppi mutanti, e dopo aver letto lo script di Apocalypse posso dirvi che ho capito cosa vogliono fare. Hanno la capacità di proporre personaggi più giovani ora, quindi penso che molte persone che conoscono le origini tradizionali del personaggio, il posto da cui viene, saranno molto felici.

Nei fumetti si scopre che Kurt Wagner è figlio di Raven Darkholme (Mystica) e Azazel: è quindi possibile che Smit-McPhee si riferisca a questo fatto.

X-Men: Apocalypse sarà ambientato 10 anni dopo i fatti di Giorni di un Futuro Passato (gli anni ottanta), e vedrà il ritorno di James McAvoyRose ByrneMichael FassbenderJennifer Lawrence, Evan Peters e Nicholas Hoult. Tra le new entry, Oscar Isaac (Apocalisse), Alexandra Ship (Tempesta), Ben Hardy (Angelo), Tye Sheridan (Ciclope), Olivia Moon (Psylocke) e Sophie Turner (Jean Grey).

Cosa ne pensate? Potete parlarne nei commenti o in questo topic del Forum Supereroi!

Scritto da Bryan Singer assieme a Dan Harris e Michael Dougherty (X-Men 2), X-Men: Apocalypse arriverà il 26 maggio 2016.