Terza vittoria consecutiva al box-office americano per Fast & Furious 7: il film della Universal Pictures ha tutte le possibilità di vincere anche il prossimo weekend, arrivando a quattro weekend consecutivi, prima dell’uscita di Avengers: Age of Ultron.

Questo weekend la pellicola ha raccolto altri 29.1 milioni di dollari, per un totale di 294.4 milioni di dollari (dovrebbe riuscire ad avvicinarsi ai 350 milioni finali). Fuori dagli USA la tenuta si mantiene straordinaria anche grazie all’esordio cinese, dove ha raccolto ben 250 milioni di dollari in soli otto giorni. Complessivamente il film ha raccolto ben 1.15 milioni di dollari in tutto il mondo, e punta agli 1.4 miliardi, più del doppio del sesto episodio (e bisogna tenere conto che non è un film in 3D).

Apre al secondo posto Il Superpoliziotto del Supermercato 2, con 24 milioni di dollari: il secondo miglior debutto di sempre per Kevin James, e un risultato superiore alle aspettative. Al contrario del primo film, che ebbe una tenuta straordinaria, questo film difficilmente supererà i 60/70 milioni a fine corsa (0% su RottenTomatoes è qualcosa di davvero raro).

Terza posizione per Unfriended: il particolare film low budget apre con 16 milioni di dollari, il miglior esordio per un horror originale dal luglio 2013.

Segue Home – a Casa, con 10.3 milioni di dollari e un totale di ben 142.6 milioni di dollari. Subito sotto, The Longest Ride incassa 6.8 milioni di dollari e arriva a 23.5 milioni complessivi, seguito da Get Hard, con 4.8 milioni e 78 milioni complessivi.

Apre al settimo posto Monkey Kingdom: il documentario Disneynature incassa 4.7 milioni di dollari, un risultato un po’ deludente che potrebbe migliorare mercoledì grazie all’Earth Day. Ottava posizione per Woman in Gold, con 4.5 milioni di dollari e 15.9 milioni complessivi.

Chiudono la classifica Insurgent, con 4.1 milioni di dollari e 120 milioni complessivi, e Cenerentola, con 3.8 milioni e 186 milioni complessivi.

Apre all’undicesimo posto True Story: il film con James Franco e Jonah Hill delude con 1.9 milioni in 831 cinema. Altra forte delusione, Child 44, che apre al 17esimo posto: il film con Tom Hardy e Gary Oldman incassa solo 600mila dollari in oltre 500 cinema.