Con Fast & Furious 7 nelle sale e il sequel di L’Evocazione – The Conjuring in lavorazione, James Wan ha ora messo gli occhi anche su un nuovo progetto.

Secondo l’Hollywood Reporter Wan produrrà il remake di Entity (The Entity), horror datato 1982 diretto da Sidney J. Furie, a sua volta basato sul romanzo Entity di Frank De Felitta del 1978.

Basato su eventi realmente accaduti nel 1974, il film segue la storia di Carlotta Moran, una madre single con tre figli che improvvisamente, nel cuore della notte (ogni notte), è oggetto di violenza e stupro da parte di uno spettrale stupratore. La brutale forza invisibile non manca di tormentare anche i figli. Nonostante tutto nessuno crede alla donna e ai bambini: lo psichiatra, il Dr. Sneidermann, crede semplicemente che la donna sia una psicopatica pericolosa per lei e per i suoi figli. Due laureandi di parapsicologia però credono alla versione della donna e alla potente entità che la tormenta.

Gli sceneggiatori di The Conjuring Chad e Carey Hayes scriveranno la sceneggiatura del fim. Roy Lee (The Woman in Black, The LEGO Movie) sarà invece impegnato alla produzione insieme a James Wan.