La Warner Bros. ha deciso di spostare nuovamente l’uscita di Pan, il prequel del celebre romanzo di Peter Pan scritto da J.M. Barrie, diretto da Joe Wright e con protagonisti Levi Miller, Hugh Jackman, Rooney Mara e Garrett Hedlund.

Inizialmente il film doveva uscire a ottobre, poi è stato anticipato al 24 luglio. Ora la major ha cambiato nuovamente idea, spostando il kolossal dal frame estivo e facendolo tornare al 9 ottobre. Uscendo a luglio avrebbe dovuto affrontare un weekend molto affollato, affiancando film come Pixels, Paper Towns, Southpaw e The Vatican Diaries. Ora invece affiancherà solo Kidnap e il biopic di Steve Jobs diretto da Danny Boyle. Spostandosi a ottobre, è anche possibile che il film debutti in qualche festival come accaduto in passato per diverse pellicole di Joe Wright.

Questa la sinossi ufficiale:

Pan narrerà le origini dell’orfano e il suo viaggio all’Isola che non c’è. Qui scoprirà divertimento e pericoli, e compirà il suo destino: diventare la leggenda che tutti conosceranno come Peter Pan.

Nel cast: Levi Miller (Peter Pan)Hugh Jackman (Barbanera), Garrett Hedlund (Uncino), Rooney Mara (Giglio Tigrato), Adeel Akhtar (Spugna), Amanda Seyfried (Mary), Jack Charles (padre di Giglio Tigrato), Taejoo Na (Kwahu), Nonso Anozie (Bishop), Kathy Burke (Madre Barnabas), Kurt Egyiawan (Murray), Lewis MacDougall (Nibs). L’esordiente Leni Zieglmeier, invece, sarà Wendy Darling.