Poco e niente è stato ancora rivelato sul terzo attesissimo capitolo della nuova saga cinematografica di Ster Trek. Ciò che ci è dato sapere riguarda quasi esclusivamente il reparto tecnico: Justin Lin (Fast & Furious 7) dirigerà la pellicola su una sceneggiatura di Simon Pegg e Doug Jung. Ma come si intitolerà il film?

Secondo alcuni rumour trapelati da TrekMovie.com il film si potrebbe intitolare Star Trek Beyond. Questo è il titolo che la Paramount avrebbe registrato alla Motion Picture Association of America, in vista dell’uscita nelle sale prevista per l’8 luglio 2016.

Nel 2016 cadrà anche il 50° anniversario della nascita della serie originale (aspetto da non sottovalutare), il titolo “Beyond” avrebbe quindi senso.

Altre notizie sul fronte attoriale. Sappiamo che Idris Elba si trova attualmente in trattative per entrare a far parte del cast come villain della terza pellicola, ma nulla di rilevante è stato ancora rivelato.

Lo sceneggiatore e attore Simon Pegg (che nel film interpreta Montgomery “Scotty” Scott) parlando con MTV ha confermato di star scrivendo in questo momento il personaggio di Elba, che, a quanto pare, sarà un personaggio originale:

Sì, sarà un personaggio originale. La squadra ha iniziato una missione quinquennale, non possiamo sempre andare a sbattere contro le stesse persone. È questo che vorremmo far trapelare nel film.

Pegg ha continuato dicendo che lui e Doug Jung stanno cercando di rendere il personaggio di Elba un “vero duro”.

Concludendo ha poi dichiarato:

Siamo in grado di investire nello spirito dello show e tornare all’essenza originaria, sperando di realizzare uno Star Trek attuale pur non dimenticandoci da dove proveniamo.

Qui di seguito l’intervista di MTV completa:

 

 

Abrams figurerà come produttore assieme a Bryan Burke e a David Ellison della Skydance. Le riprese partiranno a giugno con una release fissata all’8 luglio 2016.