Presente alla Cinema Con di Las Vegas per presentare il suo Pixels, Chris Columbus ha anche avuto modo di parlare del reboot di due leggendarie pellicole che lo hanno visto coinvolto in qualità di sceneggiatore, ovvero Gremlins e I Goonies.

Ecco cosa ha rivelato circa il primo:

È Vero che si farà e che sono coinvolto. Al tempo, finito di lavorare al primo film e dopo il suo arrivo nei cinema, mi chiesero di scriverne un altro, ma sentivo che non c’erano altri territori da esplorare. Si parla di 30 anni fa, ben prima di questa folle era hollywoodiana fatta di sequel e franchise, ma ora che sono passati tre decenni ho pensato “Ok, posso farlo, posso trovare una maniera non tanto per fare un remake, ma per prendere questi personaggi e far fare loro qualcosa d’interessante”.

Ho capito, non dalla fase Star Wars di J.J.Abrams, ma dai suoi altri film, dagli Star Trek diciamo, che si può mantenere questo senso di nostalgia, guardate anche l’impiego di Leonard Nimoy, e far proseguire il tutto nel mentre. Poi tutto è diventato anche più evidente nel momento in cui è arrivato il nuovo trailer di Star Wars e ci siamo ritrovati davanti Han Solo e Chewbecca e siamo tutti scoppiati in lacrime. Perché stavamo tutti provando delle sensazioni ben note.

Per cui ho pensato: ok, va bene, se possiamo proporre qualcosa di analogo al pubblico, allora potremmo davvero realizzare un fantastico reboot di Gremlins. Ci sarà un po’ del vecchio mondo di Gremlins e nuovi personaggi, ma ho giurato segretezza e non posso aggiungere altro.

Su I Goonies 2 Columbus ammette che i piano sono ben più arretrati che con Gremlins e per ovvie ragioni:

I Goonies 2 è una gatta più difficile da pelare e per ovvie ragioni. Ogni cinque anni si ripropone la cosa e ora stiamo cercando di capire se possiamo tirare fuori il ragno dal buco.

Potete ammirare l’intervista integrale qua sotto:

 

Please enable Javascript to watch this video