La politica “di assunzione” della divisione cinematografica Marvel è ben nota: paga molto poco per gli standard hollywoodiani, in cambio della gigantesca “visibilità” offerta e conseguente possibilità di ottenere ruoli di peso dopo aver preso parte a uno dei suoi cinecomic.

Tolto Robert Downey Jr., l’unico che all’inizio della sua avventura era riuscito a partecipare una partecipazione agli incassi, gli altri si sono sempre dovuti abituare alle “briciole” cosa che ha portato a una tortuosa fase di trattative con i vari talent in vista della loro partecipazione ad Avengers: Age of Ultron.

La cosa vale anche per i registi coinvolti tanto che lo stesso Joss Whedon, al Wall Street Journal, ha dichiarato “Con Age of Ultron ho finalmente capito cosa significhi ricevere una paga” e di aver fatto più soldi con l’autoprodotto Dr. Horrible’s Sing-Along Blog che col primo The Avengers:

La Marvel assume sempre il tizio che non ha ancora avuto un grande successo alle spalle, così da non doverlo pagare più di tanto.

Anche gli stessi Anthony e Joseph Russo hanno ammesso di aver guadagnato di più con la televisione che con Captain America: The Winter Soldier anche se, specificano, ora sono estremamente soddisfatti del nuovo contratto stipulato con la Marvel per i prossimi progetti cui dovranno lavorare.

  LEGGI ANCHE

Tre approfondimenti su BadComics.it:

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti qui sotto o in questo post del Forum Supereroi.

Scritto e diretto da Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015 negli USA, il 22 aprile in Italia. Questa la sinossi:

Quando Tony Stark cerca di avviare un progetto dormiente per il mantenimento della pace, qualcosa va storto e i più potenti eroi della Terra, che includono Iron Man, Thor, Captain America, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, sono messi a dura prova, col destino del pianeta letteralmente in bilico. Con la nascita del malvagio Ultron, sta agli Avengers impedire che questi riesca a mettere in atto il suo piano di distruzione e, presto, alleanze tutt’altro che facili e azioni inaspettate, spianano la strada per un’avventura unica, epica e globale.

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.