Grazie a Yahoo! Movies possiamo ammirare il nuovo trailer di Testament of Youth, trasposizione cinematografica dell’omonima autobiografia scritta da Vera Brittain e pubblicata nel 1933. (qui trovate la nostra recensione e videorecensione dal Festival di Londra).

Nel suo libro, Vera Brittain racconta la sua terribile esperienza come infermiera nella Prima Guerra Mondiale. La donna infatti dovette abbandonare gli studi a Oxford per prestare servizio nel bel mezzo di questa terribile guerra dove purtroppo perse il suo fidanzato e suo fratello. Dopo la fine del conflitto cercò di riprendere le redini della sua vita ma si ritrovò parte di una generazione perduta. Tornata ad Oxford, la Brittain divenne una femminista e una scrittrice.

Il film è stato diretto da James Kent e ha per protagonisti Alicia Vikander e Kit Harington (Il Trono di Spade). Nel cast anche Taron Egerton, Emily Watson, Hayley Atwell, Colin Morgan, Joanna Scanlan, Alexandra Roach, Jonathan Bailey, Anna Chancellor, Nicholas Le Prevost, Nicholas Farrell, Dominic West e Miranda Richardson.

La pellicola è uscita nelle sale britanniche il 16 gennaio e si appresta a sbarcare in quelle americane il 5 giugno (in un numero limitato di sale). Potete vedere il trailer qui di seguito: