Per il quarto weekend consecutivo, Fast & Furious 7 rimane in testa alla classifica americana: l’ultimo film rimasto per così tanto tempo al primo posto era stato Hunger Games, nel marzo/aprile del 2012. Complice di questa situazione l’uscita di Avengers: Age of Ultron venerdì prossimo, prima della quale nessuna major ha voluto piazzare un titolo di rilievo. Ecco quindi che la pellicola di James Wan ne ha tratto vantaggio raccogliendo altri 18.3 milioni di dollari, perdendo solo il 37% e salendo a 320.5 milioni di dollari in nordamerica.

Seconda posizione per Il Superpoliziotto del Supermercato, che raccoglie altri 15.5 milioni di dollari perdendo il 35% rispetto al weekend d’apertura. In totale la commedia ha incassato 44 milioni di dollari.

Apre al terzo posto, con 13.4 milioni di dollari, Adaline – l’Eterna Giovinezza: si tratta di un buon debutto per una pellicola di questo genere, che può ambire a una trentina di milioni a fine corsa.

Quarta posizione per Home – A Casa, con 8.3 milioni di dollari e 153.8 milioni complessivi, mentre al quinto posto Unfriended incassa 6.2 milioni di dollari, salendo a 25.2 milioni di dollari: un grande risultato per una pellicola dal budget così ridotto.

Sale al sesto posto, forte dell’espansione in più di 1.200 cinema, Ex Machina. Il film incassa 5.4 milioni di dollari, il miglior weekend di sempre per il distributore, A24.

Settima posizione per La Risposta è nelle Stelle: il film tratto dal romanzo di Nicholas Sparks incassa 4.4 milioni di dollari e sale a 30.4 milioni complessivi, uno dei peggiori risultati di sempre per un adattamento da un romanzo del popolare scrittore. Risale all’ottavo posto Get Hard: la commedia incassa altri 3.9 milioni di dollari e arriva a 84 milioni complessivi. Nona posizione per Monkey Kingdom, con 3.5 milioni e 10.3 milioni complessivi, mentre chiude la classifica Woman in Gold, con 3.5 milioni di dollari e 26.3 milioni complessivi.

Fonte: BOM