Joel ed Ethan Coen saranno presto occupati nelle giuria del concorso della 68esima edizione del Festival di Cannes (dal 13 al 24 maggio) ma il duo, ricordiamo, è anche impegnato nella produzione del loro nuovo film, Hail, Caesar!, una commedia musicale ambientata nella Hollywood degli anni ’50 con un cast stellare composto da George Clooney, Josh Brolin, Channing Tatum, Ralph Fiennes, Tilda Swinton, Scarlett Johansson e Jonah Hill.

Durante una Master Class al Tribeca Film Festival chiamata “Dolby Institute: The Sound of the Coens” il compositore Carter Burwell e il sound mixer Skip Lievsay hanno offerto alcuni nuovi dettagli sulla pellicola dei Coen: “È una commedia musicale ambientata in un backlot di Hollywood, così che molte produzioni possano intrecciarsi tra loro dietro le quinte” ha dichiarato Lievsay.

Il film infatti segue la storia di un fixer di Hollywood di nome Eddie Mannix chiamato per mettere a tacere gli scandali e le voci sulle varie star hollywoodiane negli anni ’50.

“Non la chiamerei esattamente una commedia musicale”, ha continuato Burwell “La pellicola conterrà vari film-nel-film, alcuni dei quali potrebbero essere delle commedie ma il lavoro che stiamo facendo non è proprio comico. Non abbiamo ancora scritto la colonna sonora ma sono abbastanza certo che sarà tutt’altro che comica. Musicalmente parlando poi è molto complicato perché ogni film che sarà presente dovrà avere un tema musicale adeguato. Ma ne stiamo discutendo proprio ora. Devo ancora scrivere la musica”.

Il film è impostato per debuttare sugli schermi americani nel 2016. Qui potete vedere le prime immagini dal set risalenti al mese di gennaio.

FONTE: The Hollywood Reporter