La Disney ha diffuso oggi il nuovo trailer di Tomorrowland – il Mondo di Domani in italiano.

Il film di Brad Bird, con George Clooney, Britt Robertson e Hugh Laurie, è ispirato alla celebre attrazione creata da Walt Disney a Disneyland, e vede Damon Lindelof alla sceneggiatura.

Questa la descrizione fornita dalla Disney:

“Tomorrowland” è un’attrazione creata da Walt Disney a Disneyland, nel 1955. In quel periodo gli americani avevano fiducia nel futuro. Damon Lindelof ha ideato la trama del film cercando di cogliere questo spirito e ciò che Tomorrowland rappresentava nel passato. “Ho iniziato a immaginare una storia su un posto di nome Tomorrowland, un luogo reale e non l’attrazione di un parco a tema”, racconta lo scrittore.

Il nuovo film Disney Tomorrowland – Il Mondo di Domani racconta la storia di Frank (George Clooney), un ex enfant prodige ormai disilluso, e Casey (Britt Robertson), un’adolescente ottimista e intelligente che trabocca di curiosità scientifica. Legati da un destino comune, i due intraprendono una pericolosa missione insieme, per svelare i segreti di una misteriosa dimensione spazio-temporale nota come “Tomorrowland”. Le loro imprese cambieranno sia il mondo che la propria vita, per sempre.

“Spero che gli spettatori si divertano”, dichiara Brad Bird, “ma spero anche di aver realizzato qualcosa su cui riflettere e di cui parlare anche in seguito… arrivando, magari, persino a immaginare un futuro diverso”.

Ecco il nuovo trailer in italiano:

 

 

Ecco anche la nuova locandina, con un artwork inedito:

 

tomorrowland - poster italiano

 

Questa la sinossi ufficiale:

Legati da un destino in comune, una teenager ottimista e allegra, colma di curiosità scientifica, e un ex ragazzo-genio inventore ora disilluso intraprendono una missione piena di pericolo per svelare i segreti di un luogo enigmatico da qualche parte nel tempo e nello spazio e che esiste nei loro ricordi come “Tomorrowland”.

I protagonisti del film sono Britt Robertson (Under the Dome) e George Clooney, mentre Hugh Laurie interpreta l’antagonista. Nel cast anche Raffey Cassidy e Thomas Robinson.

Per la fotografia Bird ha lavorato con il premio Oscar Claudio Miranda (Vita di Pi, Oblivion). Scritto dallo stesso Bird assieme a Damon Lindelof, Tomorrowland uscirà il 22 maggio 2015.