Dopo gli scan di ieri, sono disponibili oggi in versione ufficiale i concept di X-Men: Apocalypse pubblicati sul nuovo numero di Empire Magazine.

Il sito ha anche pubblicato qualche dichiarazione di Bryan Singer e Simon Kinberg contenuta nello speciale dedicato al film. “È un film colossale, mostruoso,” afferma il regista. “La posta in gioco è molto alta, ed è su scala globale. Il villain è mitologico, si tratta sempre di un film degli X-Men ma questa volta è anche qualcosa di diverso.”

Oltre alle scene ambientate nell’Antico Egitto, parte del film si svolgerà nel 1983, e vedrà l’introduzione di alcuni personaggio che già conosciamo, ma in versione più giovane: Scott Summers/Ciclope (Tye Sheridan), Jean Grey (Sophie Turner) e Tempesta (Alexandra Shipp). I tre avranno un ruolo da comprimari: “Hanno lo stesso spazio degli altri protagonisti,” spiega Kinberg. “Scott non è ancora il leader, Tempesta è ricca di conflitti e sta prendendo la strada sbagliata. Jean è complessa, interessante e non ancora matura. È bello vedere questi personaggi imparare a gestire i propri poteri quando sappiamo benissimo che un giorno diventeranno i supereroi più potenti della Terra”.

Intanto El Mayimbe di LatinoReview rivela su Instagram qualche indiscrezione:

Mi dicono che X-Men Apocalypse e Wolverine 3 segneranno la fine dell’Universo degli X-Men cui Bryan Singer ha dato inizio nel 2000. Ha senso, visto che Hugh Jackman ha detto che Wolverine 3 sarà il suo ultimo film nei panni di Logan. Si chiuderà un’Era.

Chiaramente si tratta solo di un rumour, ma la cosa ha un senso: sappiamo già che Jennifer Lawrence non interpreterà più Mystica dopo X-Men: Apocalypse, e che nel film non ci saranno Patrick Stewart e, probabilmente Hugh Jackman, che invece saranno in Wolverine 3. Quest’ultimo film potrebbe rappresentare una vera chiusura per il franchise (che la Fox potrebbe decidere di mandare avanti puntando su altri personaggi ed eventualmente introducendo un altro attore nei panni di Wolverine).

Potete vedere i concept ufficiali qui sotto:

 

X-men: Apocalypse - Concept - courtesy Empire Magazine

X-men: Apocalypse - Concept - courtesy Empire Magazine

X-men: Apocalypse - Concept - courtesy Empire Magazine

X-men: Apocalypse - Concept - courtesy Empire Magazine

 

Fonte: Empire