Stando a ComingSoon, sarà Damián Szifron – autore del candidato all’Oscar come Miglior Film Straniero Wild Tales – a occuparsi dello script di The Six Billion Dollar Man, nuovo adattamento cinematografico della leggendaria serie tv L’Uomo da Sei Milioni di Dollari, andata in onda negli Stati Uniti dal 1974 al 1978.

Nei panni del protagonista, ricordiamo, troveremo Mark Wahlberg. Alla regia, Peter Berg, che aveva già diretto l’attore in Lone Survivor.

La storia si basa sul libro sci-fi Cyborg scritto da Martin Caidin e divenuto un bestseller dopo il suo debutto nel 1972. Il romanzo è poi servito come base anche alla serie tv citata la cui trama, come scrive Wikipedia, è la seguente:

Il colonnello Steve Austin, a causa di un incidente durante una missione, perde le gambe, il braccio destro e l’occhio sinistro. Su di lui viene effettuata una ricostruzione bionica all’avanguardia, che sostituisce gli organi danneggiati con arti bionici. La serie prende il titolo dal costo dell’intervento, appunto di sei milioni di dollari.

Grazie agli organi bionici, Steve Austin acquisisce delle capacità eccezionali: le gambe gli consentono di correre a velocità altissime, il braccio è dotato di una forza fuori dal comune, e l’occhio permette una visione ravvicinata di oggetti molto lontani.

Steve Austin, dopo l’intervento, lavorerà per l’OSI (Office of Scientific Intelligence), che ha richiesto e finanziato il progetto.