La Forza si risveglierà questo natale con il 7° capitolo della saga di Star Wars, appunto, Il Risveglio della Forza.

Nuovi e vecchi attori della Trilogia Classica (ep.4,5,6) si mescoleranno per dare vita ad una nuova avventura firmata J.J. Abrams. Ma oltre a Mark Hamill, Carrie Fisher, Harrison Ford (senza dimenticare Chewbacca, R2-D2 e C-3BO) quali altri attori sono apparsi nella trilogia classica e soprattutto che fine hanno fatto?

Dorkly.com ce ne ricorda sei e fa il punto sulla loro carriera dopo la loro apparizione nella celebre saga stellare:

1 – William Hootkins

Sicuramente uno di quelli maggiormente ricordati è William Hootkins. Dopo aver aiutato Luke Skywalker a distruggere la prima Morte Nera come Ribelle (Star Wars: Una Nuova Speranza) è apparso in Indiana Jones e i Predatori dell’Arca Perduta nei panni del maggiore Eaton, uno dei funzionari sulle tracce dei nazisti e dell’arca dell’alleanza. Di seguito appare in Batman di Tim Burton: l’attore interpretava il tenente Eckhart, un poliziotto corrotto ucciso da Jack Nicholson prima della sua trasformazione in Joker. Infine viene ricordato anche per aver impersonato il vile Munson in Flash Gordon e per aver prestato la voce a Maximillian Roivas nel videogame Eternal Darkness.

William Hootkins

2 – Julian Glover

Julian Glover viene ritenuto da molti un attore britannico di vecchia leva con tendenze “nerd”. In L’Impero Colpisce Ancora Glover interpretava il generale Veers: parte dell’Impero il generale guida l’assalto alle forze ribelli sul pianeta Hoth (rimanendo poi ucciso nel sua At-At). Di seguito interpreta l’imprenditore nazista Walter Donovan in Indiana Jones e l’Ultima Crociata. Anche qui il suo personaggio perde la vita bevendo dalla coppa sbagliata che lui riteneva essere il Santo Graal. nella sua carriera è apparso anche in una puntata della serie tv britannica Doctor Who (City of Death, 1979) e ha prestato la voce al ragno gigante (o Acromantula) Aragog in Harry Potter e la Camera dei Segreti. Ultimamente è apparso nella serie tv della HBO Il Trono di Spade nelle vesti del Maestro Pycelle.

Julian Glover

3 – Deep Roy

Deep Roy è un nome che ormai è familiare a tutti. L’attore, grazie alla sua bassa statura (dovuta al nanismo) ha potuto dar vita al Maestro Joda in alcuni frammenti de L’Impero Colpisce Ancora. È stato poi Teeny Weeny in La Storia Infinita, ogni singolo Oompa Loompa in La Fabbrica di Cioccolato di Tim Burton (oltre ad essere apparso anche in altre pellicole di Burton) e ultimamente ha fatto capolino sul grande schermo nei panni di Keenser nei due nuovi capitoli di Star Trek firmati da J.J. Abrams. È anche apparso in molte serie televisive come X-Files, Doctor Who e Eastbound & Down.

Deep Roy

4 – Garrick Hagon

Anche Hagon come Hootkins ha preso parte alle forze ribelli nella trilogia classica di Star Wars. In seguito ha preso parte al cast di Batman di Burton ed è apparso al fianco di due diversi Dottori in Doctor Who: Jon Pertwee (3°) nel 1972 e con Matt Smith (11°) nel 2012.

Garrick Hagon

5 – Jack Purvis

Rispetto a gli altri attori sopracitati Jack Purvis è l’unico ad apparire in tutti e tre i capitoli della trilogia classica, e in ogni film in personaggi differenti: il capo dei Jawa (Una Nuova Speranza), il leader dei Ugnaught (L’Impero Colpisce Ancora) e Teebo l’Ewok (Il Ritorno dello Jedi). Di seguito ha preso parte in molti fantasy come Dark Crystal e in molti film di Terry Gilliam (Banditi del tempo, Brazil e Le avventure del Barone Munchausen)

Jack Purvis

6 – John Ratzenberger

Ed infine John Ratzenberger. L’attore ha interpretato un ufficiale dei ribelli di nome Bren Derlin sul pianeta di Hoth in L’Impero Colpisce Ancora. È noto anche per aver interpretato Cliff Clavin nella serie televisiva Cheers (Cin-cin) ed ha avuto una discreta e memorabile carriera anche nel mondo del doppiaggio, prestando la voce a moltissimi personaggi dell’universo Pixar.

 

star wars

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.