La prossima settimana Mad Max: Fury Road arriverà finalmente nei cinema di tutto il mondo.

In attesa di poter finalmente ammirare nelle sale l’attesissima pellicola di George Miller che segna il ritorno del regista alle lande post-apocalittiche da lui stesse ideate a cavallo degli anni settanta e ottanta, vi segnaliamo un lungo B-Roll del film e le specifiche tecniche (diffuse dalla Warner Bros.) della Interceptor di Max Rockatansky (Tom Hardy) e della diabolica auto di Nux (Nicholas Hoult).

Trovate tutti i materiali qua sotto:

 

Mad Max - I Veicoli

 

Pilota: Max Rockatansky (Tom Hardy)

Modello:  XB Ford FALCON Coupé

Origine: Prototipo MFP

“Nel west, i cowboy avevano il loro cavallo preferito e Max ha la sua Interceptor”, osserva Miller.
La nera ed inconfondibile Interceptor di Max Rockatansky è, come l’uomo che la guida, una sopravvissuta ferita, perseguitata e rimodellata dalle passate Battaglie di Strada.

La vita della Interceptor ebbe inizio dalla XB Ford Falcon Coupe del 1974, variante australiana della muscolosa Ford, modificata con un frontale stile Concorde, copri iniettori Scott SuperSlot e raffreddamento a cinghia. Questo leggendario automezzo, presentato per la prima volta in Mad Max del 1979, conobbe una fine gloriosa nel film del 1981, The Road Warrior. Ad ogni modo la incontreremo di nuovo in Mad Max: Fury Road, “Una leggenda parcheggiata in una discarica”, racconta Gibson, “tutta ruggine e tintinnii, con molte riparazioni da dover effettuare e così pochi pezzi originali a disposizione”.

Lunghezza: 4808mm (189.3in)
Larghezza: 1969mm (77.5in)
Altezza: 1369mm (51.9in)
Interasse: 2819mm (111.0in)
Carreggiata anteriore: 1524mm (60.0in)
Carreggiata posteriore: 1524mm (60.0in)
Peso: 1587kg (3500lb)
Motore: 351 Cleveland

 

Mad Max - I Veicoli

 

Pilota:  Nux (Nicholas Hoult)

Modello: Chevrolet 5-Door Coupe

Origine: La Fortezza

Un coupé diabolico spinto da un super turbo al nitro, l’auto di Nux è il sogno di ogni amante del genere
hot rod— un telaio in acciaio lucido applicato ad un motore otto cilindri a V, ruote inclinabili e dei fantastici tubi di scarico a forma d’ala.

Al suo interno, l’auto è addobbata con giocattoli ed oggetti raccolti nel corso della sua breve vita, dal bulbo oculare della leva del cambio al viso di bambola del volante.
“C’è una certa allegria in questa generale follia”, osserva Miller, “e Nux, essendo giovane, ha quel tipo di gioiosa esuberanza che hanno le persone cresciute in quel mondo e che sono all’oscuro di quanto successo in precedenza”.

Interasse:  2870mm (113in)
Passo anteriore:  1440mm (56.7in)
Passo posteriore: 1462mm (57.6in)
Peso:  2400lbs (1088.622kg)
Motore: 350 Chevy

 

 

 

Nel cast Tom HardyCharlize TheronNicholas HoultZoë KravitzRosie Huntington-Whiteley e Hugh Keays-Byrne.

Diretto da George Miller, Mad Max: Fury Road è il quarto episodio della saga. Max Max viene raccolto da un gruppo di persone che attraversano Wasteland su un veicolo da guerra guidato dall’Imperatrice Furiosa. Questo film racconta la successiva Guerra di Strada. È basato sui Word Burger degli Uomini di Storia e sui racconti dei testimoni oculari che sono sopravvissuti.

La sinossi ufficiale:

Ossessionato dal suo turbolento passato, Mad Max crede che il modo migliore per sopravvivere sia muoversi da solo, ma si ritrova coinvolto con un gruppo in fuga attraverso la Terre Desolata su un blindato da combattimento, guidato dall’imperatrice Furiosa. Il gruppo è sfuggito alla tirannide di Immortan Joe, cui è stato sottratto qualcosa di insostituibile. Furibondo, l’uomo ha sguinzagliato tutti i suoi uomini sulle tracce dei ribelli e così ha inizio una guerra spietata.

Il film uscirà il 15 maggio negli USA e il 14 maggio in Italia.