Il quarto capitolo di Beverly Hills Cop dovrebbe arrivare nei cinema il 25 marzo del 2016, ma, a quanto pare, non sarà così.

La Paramount ha infatti rimosso il film dal proprio listino, stando a quanto rivelato a The Wrap da una fonte interna alla major. La data di release era stata annunciata circa un anno fa, ma adesso lo studio avrebbe deciso di toglierlo dalla lista dei film in uscita come conseguenza dei lunghi tempi di sviluppo. La pellicola non sarebbe stata cancellata anche se la sua lavorazione sarebbe stata rallentata anche da alcuni cambi nella dirigenza della Paramount.

A produrre il film sarà, come sempre, Jerry Bruckheimer, mentre gli ultimi sceneggiatori collegati al film sono Josh Appelbaum e Andre Nemec.

A gennaio Eddie Murphy, parlando del film e dei precedenti episodi, aveva definito Beverly Hills Cop 3 come “spazzatura”:

Non penso che si partirà a marzo, ma comunque gireremo a Detroit. Prima di tutto dobbiamo avere uno script ben fatto perché voglio che i film sia fatto bene. Il terzo Beverly Hills Cop 3 era spazzatura. Quei film… quando viaggio, la gente mi chiama [fa un accento straniero, ndr.] “Ehi Axel Foley! Ehi Beverly Hills Cop!”. Mi chiamano così. Nonostante tutti i film che ho fatto mi chiamano in quel modo. Quindi se lo facciamo dobbiamo farlo bene, non dobbiamo solo incassare un assegno.