Nuovo giorno, nuova porzione d’intervista a J.J.Abrams proveniente dalla coverage esclusiva di Star Wars: The Force Awakens pubblicata da Vanity Fair.

Il filmmaker ha rivelato qual è stato il momento più curioso e bizzarro della lavorazione del nuovo Guerre Stellari.

Queste le parole di Abrams:

Forse il momento più strano, avvenuto mesi dopo l’avvio della produzione, è stata la prima volta che mi sono seduto insieme a John Williams per mostrargli circa mezz’ora di film. Non posso descrivere a parole l’emozione che ho provato. Vi dirò giusto lo stato effettivo dei fatti: mi sono ritrovato a far vedere a John Williams 30 minuti di un film di Star Wars che lui non aveva visto e che io ho diretto.

Voglio dire, pensavo che nulla di quello che vi ho detto sarebbe mai accaduto in qualsiasi forma nella mia vita. John Williams è il Dvd o il Blu-ray della mia infanzia perché, ovviamente, quando ero piccolo io non avevo le cassette per vedere e rivedere i film ogni volta che volevo. Per cui compravo le sue colonne sonore, spesso di film che non avevo neanche ancora visto, e mi mettevo ad ascoltarle con le cuffie sdraiato sul pavimento. I suoi brani, in sostanza, mi raccontavano la storia della pellicola prima che io la vedessi. Guardavo le foto sul retro dell’album e cercavo dìimmaginare come sarebbe stato il film, ma, più che altro, ascoltavo le partiture. Conoscerlo è stata un’esperienza straordinaria. Ma la cosa più bizzarra era pensare di fargli vedere delle scene di uno Star Wars per lui del tutto inedito. Con scene dirette da me.

Uno scenario surreale.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.