Dwayne “The Rock” Johnson ha lasciato le sue impronte davanti al TCL Chinese Theatre di Los Angeles. In tale occasione la star di San Andreas ha avuto modo di parlare del film appena citato e dell’inizio della sua carriera.

Su San Andreas, film catastrofico in uscita nelle nostre sale il 28 maggio, Johnson ha ribadito che dietro la grande componente action del film c’è anche una vena di sostanza:

Abbiamo avuto i migliori sismologi in lotta con la sceneggiatura. Se ne andarono dicendo che tutto quello presente nello script era plausibile, anche lo tsunami. Non avevo mai partecipato a un progetto così meticoloso a livello di dettagli valutati dagli esperti.

Riguardo alla sua evoluzione in campo cinematografico, l’attore ha riesumato le sue origini e le sue aspirazioni:

Non esistevano parti per mezzi-neri o mezzi-samoani giocatori di football. Ero disposto a correre dei rischi e poi sono diventato me steso. Suona molto divertente da dire.

18 mesi fa Johnson e la sua ex-moglie Dany Garcia hanno fondato la Seven Bucks Productions, società di produzione televisiva e cinematografica nata con lo scopo di diversificare i prodotti dagli standard di Hollywood:

(La Seven Bucks) è un’estensione di quello che ho sempre immaginato per la mia carriera, perché quando sono arrivato ad Hollywood 15 anni fa ero un wrestler e non venivo dalla Julliard. [..] quando sono arrivato qui era questo il mio obiettivo (diversificare). Mi sentivo come se fossi un attore diverso e questo probabilmente mi avrebbe dato la longevità in questo campo.

Potete vedere l’intero video della cerimonia qui di seguito:

 

 

Questa la sinossi integrale:

Dwayne Johnson porta sul grande schermo la straordinaria forza devastatrice della natura. All’indomani di un imponente terremoto in California, il pilota di un elicottero dei soccorsi decide di intraprendere un rischioso viaggio per tentare di salvare sua figlia. Nel film fanno parte del cast anche Carla Gugino (“Una Notte Al Museo”, la serie TV, “Entourage”), Alexandra Daddario (“Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo”, la serie TV, “True Detective”) ed Archie Panjabi (La serie TV, “The Good Wife”), oltre a Hugo Johnstone-Burt (la serie TV australiana, “Home and Away”) ed Art Parkinson (la serie TV, Il trono di spade). SAN ANDREAS è prodotto da Beau Flynn (“Hercules- La Leggenda Ha Inizio”, Viaggio Nell’Isola Misteriosa). Altro produttore è Tripp Vinson (“Alba Rossa”). I produttori esecutivi sono Richard Brener, Samuel J. Brown, Michael Disco, Rob Cowan e Bruce Berman, Hiram Garcia ne è il co-produttore. La sceneggiatura è di Carlton Cuse e Chad Hayes & Carey Hayes, da una storia di Jeremy Passmore & Andre Fabrizio. Il team creativo dei filmmaker include il direttore della fotografia, Steve Yedlin (“Looper”), lo scenografo Barry Chusid (“L’Alba Del Giorno Dopo”), il montatore Bob Ducsay (Godzilla), il produttore degli effetti visivi, Randall Starr (Into the Storm), il supervisore agli effetti visivi, Colin Strause (“The Avengers”), e la costumista, Wendy Chuck (“Twilight”).

L’uscita è prevista per il 29 maggio negli USA, per il giorno prima in Italia.

 

FONTE: Variety