Mad Max: Fury Road ha avuto molto successo con la critica, e nonostante lo scorso weekend abbia debuttato al secondo posto al box-office americano, negli infrasettimanali è balzato in prima posizione. La pellicola con Tom Hardy e Charlize Theron e ha già colpito l’immaginario collettivo, e così era inevitabile che iniziassero a uscire mashup e parodie su youtube.

Un mashup particolarmente divertente fonde il trailer del film con i titoli di testa di Unbreakable Kimmy Schmidt, comedy da 13 episodi di Tina Fey e Robert Carlock uscita su Netflix qualche settimana fa (leggi la recensione), e incentrata su una ragazza che, dopo essere stata segregata in un bunker per buona parte della sua vita come membro di una setta apocalittica, inizia una nuova vita a New York City.

Il mashup si intitola “The Unbreakable Furiosa”, e si focalizza su altri personaggi femminili forti e coraggiosi quanto la giovane Kimmy: l’Imperatrice Furiosa (Charlize Theron) e le ragazze che salva nel film. Il risultato è semplicemente esilarante:

 

 

Nel cast Tom HardyCharlize TheronNicholas HoultZoë KravitzRosie Huntington-Whiteley e Hugh Keays-Byrne.

Diretto da George Miller, Mad Max: Fury Road è il quarto episodio della saga. Max Max viene raccolto da un gruppo di persone che attraversano Wasteland su un veicolo da guerra guidato dall’Imperatrice Furiosa. Questo film racconta la successiva Guerra di Strada. È basato sui Word Burger degli Uomini di Storia e sui racconti dei testimoni oculari che sono sopravvissuti.

La sinossi ufficiale:

Ossessionato dal suo turbolento passato, Mad Max crede che il modo migliore per sopravvivere sia muoversi da solo, ma si ritrova coinvolto con un gruppo in fuga attraverso la Terre Desolata su un blindato da combattimento, guidato dall’imperatrice Furiosa. Il gruppo è sfuggito alla tirannide di Immortan Joe, cui è stato sottratto qualcosa di insostituibile. Furibondo, l’uomo ha sguinzagliato tutti i suoi uomini sulle tracce dei ribelli e così ha inizio una guerra spietata.

Il film è uscito il 14 maggio in Italia.