Dal 93% di Mission Impossible: Ghost Protocol al mediocre 51% di Tomorrowland – Il Mondo di Domani. Parliamo delle medie ottenute su Rotten Tomatoes dalle ultime due pellicole live action di Brad Bird, il regista dei capolavori Pixar Gli Incredibili e Ratatouille, che con la sua nuova incursione cinematografica pare aver effettuato un mezzo passo falso.

Detto questo, tutti paiono concordare almeno sul fatto che il film sceneggiato da Damon Lindelof sia quantomeno spettacolare da vedere, cosa messa sicuramente in evidenza dalla featurette IMAX che potete trovare qua sotto:

 

 

Questa la sinossi ufficiale:

Legati da un destino in comune, una teenager ottimista e allegra, colma di curiosità scientifica, e un ex ragazzo-genio inventore ora disilluso intraprendono una missione piena di pericolo per svelare i segreti di un luogo enigmatico da qualche parte nel tempo e nello spazio e che esiste nei loro ricordi come “Tomorrowland”.

I protagonisti del film sono Britt Robertson (Under the Dome) e George Clooney, mentre Hugh Laurie interpreta l’antagonista. Nel cast anche Raffey Cassidy e Thomas Robinson.

Per la fotografia Bird ha lavorato con il premio Oscar Claudio Miranda (Vita di Pi, Oblivion). Scritto dallo stesso Bird assieme a Damon Lindelof, Tomorrowland uscirà il 22 maggio 2015 negli USA, il 21 in Italia.