Box-Office USA: quanto incasserà Jurassic World nel weekend d’esordio?

Chris Pratt
Jurassic World
di Colin Trevorrow
11 giugno 2015
Mancano ormai poche settimane all’uscita di Jurassic World negli Stati Uniti. Il film vuole essere un sequel diretto di Jurassic Park, ma i risultati al botteghino dimostreranno se sarà in grado di rilanciare il franchise aprendo la strada a eventuali nuovi sequel. Molto dipenderà dall’esordio al box-office, e secondo i primi dati sul tracking citati da Deadline ci sono buone possibilità che la pellicola si dimostri un ottimo successo sin dal debutto.

Al momento si pensa che il film possa raccogliere tra i 100 e i 130 milioni di dollari nel primo weekend: il confronto diretto sembra essere L’Uomo d’Acciaio (diversi i punti in comune: un franchise un tempo popolare ma messo in difficoltà da un film poco amato dai fan, l’uscita ai primi di giugno), che chiuse poi a 291 milioni di dollari negli USA. Il tracking dà al 90% la consapevolezza del pubblico dell’esistenza del film, un ottimo segnale visto che ci sono ancora due settimane di tempo per aumentare questo valore. Molto dipenderà dalle prime recensioni del film, e sarà il passaparola ad assicurare una buona tenuta alla pellicola nelle settimane successive.

Vi terremo aggiornati!

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
    • 16:30 BAD Games: Sand Land