Manca una settimana alla première europea di Jurassic World: noi di BadTaste.it saremo a Parigi per incontrare il cast, il regista e i produttori.

Anche il protagonista Chris Pratt si sta preparando all’evento, e su Facebook ha voluto parlare del film dopo averlo visto per la prima volta:

Mi sto preparando a partire per il press tour globale di Jurassic World. L’ho visto ieri sera e l’ho ASSOLUTAMENTE ADORATO!

Questo è un film realizzato così splendidamente da Colin Trevorrow e dalla gente della Universal Pictures da lasciarmi senza parole. È un progetto colossale sotto ogni aspetto, un enorme impegno commerciale che andrebbe visto in un cinema IMAX, se possibile, anche solo per il livello dei traguardi tecnologici che ha raggiunto. La storia è fantastica, i personaggi coinvolgenti, l’azione è senza precedenti. Portate con voi i bambini, la famiglia, gli amici, le fidanzate, i fidanzati, i nonni, i postini etc., prendete un po’ di popcorn e create un ricordo a cui ripenserete per sempre.

ORA…

Non serve anticipare che mi vedrete un sacco sulla stampa nelle prossime settimane, mentre farò il giro del mondo per promuovere il film in vari paesi. I social media funzionano come sappiamo, e grazie a internet avrete un posto in prima fila per assistere a tutta la promozione che vorrete seguire. Ce ne sarà parecchia. Oserei dire fin troppa, se veramente vorrete perdere tempo per vedermi in tutto il tour?!? Vi suggerisco di non farlo. Ma sta a voi.

Se invecchierete o vi crescerà la barba ricordatevi: potevate fare come feci io in attesa dell’uscita del Jurassic Park originale, ovvero andate fuori dal cinema e giocate con dinosauri immaginari! Sono i migliori e sono GRATIS! E dopo tutto i vostri bambini, fratellini, sorelline, nipotini, strani figli dei vostri vicini di casa etc. faranno la stessa cosa dopo aver visto il nostro film, quindi iniziate a impratichirvi! Prendete la scienza, aggiungete un misurino di immaginazione, 40mila tonnellate di suspense e avrete una esperienza che definirà una intera generazione!

– Nota: scrivo io questa robaccia. Non un pubblicista o qualcuno dello studio. Io. Quindi ha decisamente la mia approvazione.

Non è tutto: l’attore infatti ha voluto mettere le mani avanti e, evidentemente preoccupato di eventuali fraintendimenti o dichiarazioni scottanti che potrebbe pronunciare durante le interviste, ha voluto pubblicare su Facebook delle scuse preventive. Ve lo traduciamo:

Vorrei fare le mie più sentite e accorate scuse per qualsiasi cosa finisca per dire accidentalmente durante l’imminente tour promozionale di Jurassic World. Spero che comprendiate che non è mai stata mia intenzione offendere qualcuno, sono profondamente mortificato. Lo giuro. Sono il tizio più simpatico del mondo. Mi pento completamente di tutto quello che avrò (accidentalmente) detto nelle prossime interviste (negli USA o all’estero).

Non sono abituato a scusarmi. Sono semplicemente scemo. Punto e basta. Ci provo. Ci provo realmente! Quando compierò (potenzialmente) l’atto offensivo per il quale ora mi sto (preventivamente) scusando, dovete capire che io sarò (probabilmente) stanco ed esaurito quando dirò la cosa che mi farà esagerare.

Quelle stanze possono diventare abbastanza incasinate, e le troupe che mettono su questi junket hanno bisogno di intrattenimento! (Probabilmente) saranno loro le persone che stavo cercando di divertire quando avrò fatto quel commento volgare e non professionale. Fidatevi di me. So che non potete ancora dirlo. La mia opinione non è mai stata quella di dire la cosa che sicuramente non avrei voluto dire ma che probabilmente avrò detto. A coloro che ho (probabilmente) offeso: per favore cercate di capire quanto sono già addolorato. Sono perfettamente consapevole che l’argomento del mio imminente errore, (possibilmente) soprannominato “JurassicGate”, è (molto probabilmente) qualcosa di molto serio. A coloro che avrò (verosimilmente) offeso, sappiate che farò tutto ciò che in mio potere per far sì che ciò non accada (più).

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti qui sotto o in questo topic del Forum Cinema.

Nel cast Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ty Simpkins, Vincent D’Onofrio, BD Wong, Jake Johnson, Nick Robinson, Omar Sy e Irrfan Khan. Alla produzione Frank Marshall e Pat Crowley.

La release di Jurassic World è fissata al 12 giugno 2015, in Italia al giorno prima. La sceneggiatura è stata curata da Rick Jaffa e Amanda Silver e rimaneggiata da Colin Trevorrow e Derek Connolly.

Queste le note ufficiali:

Steven Spielberg ritorna nei panni di produttore esecutivo per JURASSIC WORLD, l’atteso nuovo capitolo della saga di Jurassic Park. Colin Trevorrow dirige l’epica avventura d’azione basata sui personaggi creati da Michael Crichton. La sceneggiatura è firmata da Rick Jaffa e Amanda Silver insieme a Trevorrow e Derek Connolly,  il soggetto è scritto da Rick Jaffa e Amanda Silver.
Prodotto da Frank Marshall e Pat Crowley.