In una recente intervista, il regista George Miller ha svelato di aver realizzato una versione di Mad Max: Fury Road in bianco e nero, l’esatto opposto della versione ultra-saturata e coloratissima del film che abbiamo visto tutti al cinema:

Abbiamo lavorato moltissimo con il Digital Intermediate, e abbiamo un bravissimo colorista, Eric Whipp. Una cosa che ho notato è che tutti desaturano i film ambientati in un mondo post-apocalittico. Ci sono solo due modi di lavorare: colori, o bianco e nero. La versione migliore di questo film è in bianco e nero, ma è una tecnica che viene riservata ai film d’arte. L’alternativa è utilizzare il più possibile i colori.

Slashfilm riporta che durante una conversazione privata dopo la proiezione stampa del film, il regista ha ammesso di aver richiesto una versione in bianco e nero del film da inserire nell’edizione Blu-Ray Disc: questa versione del film avrà anche una opzione priva di dialoghi, con in sottofondo solo la colonna sonora. Una versione purissima ed essenziale del film, in sostanza.

Lo youtuber Renn Brown ha convertito un trailer del film in bianco e nero, potete vederla qui sotto:

Nel cast Tom HardyCharlize TheronNicholas HoultZoë KravitzRosie Huntington-Whiteley e Hugh Keays-Byrne.

Diretto da George Miller, Mad Max: Fury Road è il quarto episodio della saga. Max Max viene raccolto da un gruppo di persone che attraversano Wasteland su un veicolo da guerra guidato dall’Imperatrice Furiosa. Questo film racconta la successiva Guerra di Strada. È basato sui Word Burger degli Uomini di Storia e sui racconti dei testimoni oculari che sono sopravvissuti.

La sinossi ufficiale:

Ossessionato dal suo turbolento passato, Mad Max crede che il modo migliore per sopravvivere sia muoversi da solo, ma si ritrova coinvolto con un gruppo in fuga attraverso la Terre Desolata su un blindato da combattimento, guidato dall’imperatrice Furiosa. Il gruppo è sfuggito alla tirannide di Immortan Joe, cui è stato sottratto qualcosa di insostituibile. Furibondo, l’uomo ha sguinzagliato tutti i suoi uomini sulle tracce dei ribelli e così ha inizio una guerra spietata.

Il film è uscito il 14 maggio in Italia.