A seguito dell’uscita del nuovo trailer e delle nuove immagini di Fantastic 4 – I Fantastici 4, cinecomic diretto da Josh Trank in arrivo nelle nostre sale a settembre, Entertainment Weekly ha pubblicato un articolo in cui Michael B. Jordan, AKA La Torcia Umana, torna a parlare delle varie controversie che hanno aleggiato (e continuano ad aleggiare) intorno al casting già dagli albori di questo nuovo progetto cinefumettistico:

Questo è un film che tratta di una famiglia composta da 4 amici, due dei quali (me e Kate Mara) sono fratelli adottivi che per una serie di sfortunati eventi cercano di portare unità nella squadra. Questo è il messaggio del film, sempre che il pubblico lo riesca a vedere.

A volte devi essere la persona che si alza e dice: “Io sarò colui che si assumerà il peso di questo odio. Porterà questo fardello per un altro paio di generazioni”. Ho messo questa responsabilità sulle mie spalle. Le persone si guardano l’un l’altro in termini di razza, ma forse in futuro non ne parleremo più. Forse, grazie a questo esempio, Hollywood inizierà ad inserire più persone di colore in ruoli di primo piano e forse riusciremo ad arrivare anche alle persone dalla mentalità poco flessibile per cui un cinecomic “deve essere fedele al fumetto”.

Riguardo ai troll su internet voglio dire: guardate oltre lo schermo di un computer. Andate fuori e camminate. Osservate le persone che camminano vicino a voi e guardate gli amici dei vostri amici con chi stanno interagendo. Per capire che questo è il mondo in cui viviamo.

Semplice e conciso. Come già ribadito vedremo Michael B. Jordan nei panni di Johnny Storm (La Torcia Umana) nel film di Trank del 10 settembre nelle nostre sale (negli USA arriverà il 7 agosto).

Ecco la sinossi:

Fantastic 4 – I Fantastici Quattro moderna re-interpretazione del team di supereroi più longevo della Marvel, è la storia di quattro giovani che vengono teletrasportati in un pericoloso universo alternativo, che altera la loro forma fisica in un modo sconvolgente. Le loro vite vengono inequivocabilmente stravolte, il team dovrà imparare a controllare le loro nuove abilità e a lavorare insieme per salvare la Terra da un loro vecchio amico diventato nemico.

A produrre la pellicola Matthew Vaughn, mentre lo script è stato rimaneggiato dal regista Josh Trank su una base di Zack Stentz, Ashley Miller, Jeremy Slater, Seth Grahame-Smith e T.S. Nowlin. Successivamente, Simon Kinberg ha apportato sostanziali modifiche alla sceneggiatura.

Nel cast Miles Teller (Mr. Fantastic), Michael B. Jordan (la Torcia Umana), Kate Mara (la Donna Invisibile) e Jamie Bell (la Cosa).

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Fantastic Four uscirà il 10 settembre 2015 in Italia.