Se avete dimestichezza con le dinamiche e le notizie del mondo della settima arte, siete perfettamente consapevoli che molto spesso le storie dei film mai nati sono appassionanti tanto, se non più, di quelle che arrivano settimanalmente nelle sale cinematografiche.

Basterebbe citare Superman Lives di Tim Burton, Dune di Alejandro Jodorowsky, The Man Who Killed Don Quixote di Terry Gilliam e i relativi documentari.

Qualche anno fa, prima che la nascita dell’universo cinematografico della DC Comics venisse affidata a Zack Snyder and co., il regista incaricato di portare la Justice League al cinema era George Miller. Paradossalmente, proprio il successo della Trilogia di Christopher Nolan ha contribuito a mettere prima in stand by e poi a far naufragare del tutto il progetto di un film corale in cui sarebbe comparso un Batman interpretato da Armie Hammer che non aveva nulla a che vedere con il “contemporaneo” Bruce Wayne di Christian Bale.

Il regista Ryan Unicomb, parlando con Inside Film, ha rivelato di voler raccontare la vicenda della pellicola mai girata dal regista di Mad Max: Fury Road con un documentario sullo stile di The Death of Superman Lives: What Happened? o di quello sul Dune di Jodorowsky. Il regista avrebbe già ottenuto la collaborazione di scrittori e finanziatori, ma starebbe anche vagliando la possibilità di lanciare una campagna di crowd-funding.