Si è tenuto la scorsa settimana presso Alzano Lombardo (Bergamo) il secondo Hasbro Brand & Licensing Show, una giornata dedicata ai prodotti del colosso del giocattolo organizzata presso gli spazi dell’ex cartiera Pigna.

A seguire potete trovare il resoconto della giornata (grazie al comunicato stampa) e una serie di foto:

 

HASBRO BRAND & LICENSING SHOW 2015: NON SORPRENDERTI SE TUTTO TI SORPRENDE…È LA FABBRICA DELLA MERAVIGLIA!

 

Un’ex cartiera riprende vita per un giorno e si trasforma in una fabbrica della meraviglia. Protagonisti indiscussi i giocattoli di casa Hasbro, da My Little Pony a Monopoly e Transformers, dei veri fenomeni di costume che spaziano dall’intrattenimento all’abbigliamento. 

Non sorprenderti se tutto ti sorprende”. Ecco il claim del 2° Hasbro Brand & Licensing Show, un evento unico nel suo genere che per un’intera giornata ha fatto rivivere l’ex Cartiera Pigna di Alzano Lombardo (Bergamo), trasformandola in una Fabbrica della Meraviglia. Protagonisti indiscussi i brand targati Hasbro, delle icone pop a tutti gli effetti che in anni e anni di storici successi, da giocattoli si sono trasformati in fenomeni di costume. Serie tv e film blockbuster, videogame e app, abbigliamento e accessori, fumetti e magazine. Ecco cosa vuol dire parlare di Transformers, My Little Pony o Monopoly ad esempio, e gli ospiti dell’evento lo hanno vissuto in prima persona, toccandolo letteralmente con mano.

Mostre e live performance, giochi di luce e proiezioni video, esposizioni uniche ed emozionanti coreografie. In poche parole l’Hasbro Brand & Licensing Show: la Fabbrica della Meraviglia. L’ex Cartiera Pigna magicamente sprizzava colori ed energia positiva da tutti i pori, proprio come quella che da anni i brand più famosi di casa Hasbro trasmettono agli affezionatissimi fan. Un modo insolito e del tutto innovativo per presentare le incredibili novità del prossimo futuro: “abbiamo voluto attivare la chiave dell’intrattenimento con i nostri partner – conferma Mikael Berthou, Country Manager Hasbro Italyed è quello che continueremo a fare anche sui consumatori: dare emozione, coinvolgere i bambini e i genitori. Così potremo raggiungere la crescita che ci siamo prefissati e diventare leader di mercato entro il 2017”.

In effetti, il trend positivo è piuttosto evidente: tra il 2010 e il 2014 Hasbro Italy ha raddoppiato la sua quota di mercato, passando dal 5 al 10%. Lo scorso anno la crescita è stata del 30%, con 80 milioni di euro di fatturato. L’inizio del 2015 segna già un +25%. Con l’Hasbro Brand & Licensing Show l’obiettivo è continuare il trend positivo puntando maggiormente sulle licenze, proprio come sostiene il Country Manager Mikael Berthou: “prossimamente le novità saranno tantissime. Qualche esempio? Arriverà il primo film dedicato a My Little Pony, così come per Jem e le Holograms.  Il 4° Transformers è già uscito nel 2014, ma ne prevediamo altri due nel 2017 e nel 2019. In questo modo non avremo effetti solo sul giocattolo, ma a tutti i livelli, dalla colazione al pranzo, dall’abbigliamento alla notte. Vogliamo porci come una vera Branded Play Company”.