Dopo aver vinto l’Oscar per Miglior Attrice Non Protagonista per Les Misérables Anne Hathaway firmò un contratto che la vedeva coinvolta come protagonista nella trasposizione cinematografica di The Lifeboat, romanzo scritto da Charlotte Rogan arrivato nel nostro paese con il titolo “Nel Cuore del Mare“.

Da quel giorno non si ebbero più notizie del progetto, ma ora le cose sembrano smuoversi.

Secondo Deadline infatti Joe Wright (Orgoglio e Pregiudizio, Espiazione, Pan) sarebbe in trattative per dirigere la pellicola, adattata per il grande schermo da William Broyles Jr. (Apollo 13, Jarhead, Flags of Our Fathers) .

Qui di seguito la sinossi ufficiale del romanzo (via Amazon):

È l’estate del 1914. L’Europa sta correndo con sciagurata determinazione verso una guerra disastrosa, eppure a Grace Winter l’avvenire appare ricco di promesse. Insieme con il suo ricco marito appena sposato si è imbarcata alla volta di New York, dove spera di farsi accettare dalla suocera, donna altera poco favorevole a quel matrimonio. In seguito a una misteriosa esplosione, la nave su cui viaggia la coppia affonda. Quando la fine sembra ormai inevitabile, un membro dell’equipaggio trova un posto a Grace su una scialuppa già sovraccarica. Alla deriva in condizioni climatiche ostili, la giovane e i suoi compagni sono ben presto costretti a fare una scelta di campo tra John Hardie, un vecchio e feroce lupo di mare che ha assunto il comando dell’imbarcazione, e Ursula Grant, una passeggera dal carattere forte che contesta la sua autorità. Le tre settimane che seguono il naufragio trascorreranno così fra paura, intrighi, e rari momenti di conforto, rimettendo in dubbio le più intime convinzioni di ognuno riguardo alla giustizia, all’umanità e a Dio. Salvata, Grace finirà sotto processo con accuse infamanti. Non sapendo cosa pensare della loro cliente, i suoi avvocati le suggeriscono di stendere un memoriale in cui raccontare l’intera vicenda.