È Deadline ad annunciare un nuovo ingresso nel cast di Independence Day 2: si tratta di William Fichtner, che interpreterà un Generale Capo. Curiosamente, interpretava un colonnello in Armageddon.

Il suo ruolo inizialmente sarà marginale, ma secondo il sito acquisirà molta importanza nei due sequel previsti: inizialmente infatti questo sequel era stato concepito in due parti, ma ora sembra che la Fox abbia intenzione di realizzare complessivamente tre sequel. Molto dipenderà dal successo di questo secondo episodio, ovviamente.

Il cast è per ora composto da Maika Monroe, Judd Hirsch, Pullman Joey King, Liam Hemsworth, Charlotte Gainsbourg, Travis Tope e Jessie Usher assieme a Jeff Goldblum, Bill Pullman, Brent Spiner e Vivica A. Fox (già presenti nel primo film). Sela Ward interpreterà la Presidente degli Stati Uniti.

Scritto da Emmerich, Dean Devlin e James Vanderbilt con una recente riscrittura di Carter Blanchard, il film è attualmente in fase di riprese. L’uscita è fissata per il 24 giugno 2016, vent’anni dopo il primo film.