Manca ancora molto all’uscita nelle sale di Guardiani della Galassia 2, tuttavia lo sviluppo del film è in corso ormai da qualche tempo. Non sappiamo praticamente nulla sulla storia e sulla storyline che il regista James Gunn intraprenderà in questo sequel, ma sappiamo per certo che alcuni personaggi e situazioni non compariranno nel cinecomic.

Lo stesso Gunn, nel corso di un Q&A su Facebook, ha rassicurato i fan dando alcuni aggiornamenti sulla pellicola, in particolare ha parlato dell’esclusione di uno dei villain più preponderanti nella linea fumettistica dei Guardiani della Galassia e dell’Universo Cinematografico Marvel, ovvero Kang il Conquistatore. Il super-cattivo in grado di viaggiare nel tempo non apparirà nel suo film (e neanche nell’UCM) per una ragione molto semplice, i diritti di tale personaggio appartengono alla Fox:

La Guardia Imperiale Shi’ar e Kang il Conquistatore sono proprietà della Fox. Tutte le decisioni riguardanti Guardiani della Galassia 2 sono già state prese tempo fa.

Kang il Conquistatore appare infatti molto di frequente anche nelle vicende dei Fantastici Quattro. La Guardia Imperiale Shi’ar appare invece per la prima volta nel 1976 in una storyline degli X-Men. Insieme ai Kree (visti un Guardiani della Galassia) e gli Skrull (anch’essi di proprietà della Fox), La Guardia Imperiale Shi’ar è uno dei maggiori imperi alieni dell’universo fumettistico Marvel.

Le riprese di Guardiani della Galassia 2 inizieranno a febbraio 2016. Nel film torneranno Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Karen Gillan e Bradley Cooper. L’uscita è fissata per il 5 maggio 2017

FONTE: SlashFilm