Qualche giorno fa è stata annunciata la realizzazione di un documentario dedicato a Justice League Mortal, il film sulla Justice League diretto da George Miller che venne cancellato a poche settimane dall’inizio delle riprese in Australia, nel 2009. Nel cast dovevano esserci Armie Hammer (Batman), DJ Cotrona (Superman), Megan Gale (Wonder Woman), Adam Brody (The Flash), Common (Green Lantern), Santiago Cabrera (Aquaman), Teresa Palmer (Talia Al Ghul), Zoe Kasan (Iris Allen), Hugh Keays-Byrne (Martian Manhunter) e Jay Baruchel (Maxwell Lord).

Il regista Ryan Unicomb  ha rivelato di voler raccontare la vicenda della pellicola mai girata con un documentario sullo stile di The Death of Superman Lives: What Happened? o di quello sul Dune di Jodorowsky. Il regista avrebbe già ottenuto la collaborazione di scrittori e finanziatori, ma starebbe anche vagliando la possibilità di lanciare una campagna di crowd-funding.

Il documentario è attualmente nelle fasi preliminari dello sviluppo, e a supporto del progetto è stato aperto un account Twitter che negli ultimi giorni ha pubblicato concept realizzati per il film e finora inediti in rete. Nei concept vediamo come sarebbero stati portati sul grande schermo Martian Manhunter, Wonder Woman, Aquaman nel blockbuster diretto dal regista di Mad Max: Fury Road. “Le immagini che avete visto,” comunicano i proprietari dell’account, “ci sono state date dagli artisti coinvolti direttamente nel film. Non pubblicheremo altro fino all’uscita del documentario. Ci sono servite a dimostrare quanto interesse ci sia nei confronti di questo progetto. Quindi, grazie a tutti. Speriamo che Mr. Miller voglia essere coinvolto in qualche modo, e vi aggiorneremo sugli sviluppi. Come affermato in precedenza, sarà una lettera d’amore a George e a tutti gli artisti coinvolti. Tenete presente che finché tutte le parti in causa non ci daranno il via libera, questo progetto rimarrà fermo.

Potete vedere i concept qui sotto, mentre trovate l’account twitter a questo link.

 

Justice League Mortal - concept

Justice League Mortal - concept

Justice League Mortal - concept

Justice League Mortal - concept

Justice League Mortal - concept